Laura Esquivel
18 Giugno 2021

Che fine ha fatto Laura Esquivel de Il mondo di Patty

By sarafonte

Ecco che fine ha fatto Laura Esquivel de Il mondo di Patty

Laura Esquivel è un’attrice, conduttrice e cantante argentina, divenuta nota in passato per il suo ruolo di protagonista nella serie Il mondo di Patty.

L’attrice è nata il 18 maggio 1994 a Buenos Aires. Sin da giovanissima ha manifestato il desiderio di farsi spazio nel mondo dello spettacolo, la sua carriera iniziò come ballerina nei programmi per bambini Guinzburg And Kids e Mariana de Casa. L’anno successivo ha vinto il Código F.A.M.A., un reality musicale, e debuttò anche in teatro nel musical su Peter Pan.

Il vero successo per lei arrivò nel 2007 quando ha recitato il ruolo di protagonista nella serie Il mondo di Patty, una serie argentina che ha ottenuto un incredibile successo mondiale. Nel 2010 Laura Esquivel ha debuttato anche al cinema nel film di Neri Parenti Natale in Sudafrica, l’anno successivo ha invece recitato nel film Maktub.

La Esquivel è anche una cantante, ha inciso il suo primo singolo Giro, Giro nel 2012, nello stesso anno ha inciso altri singoli. Negli ultimi anni ‘attrice si è dedicata soprattutto alla televisione, tra le varie cose ha preso parte a tre edizioni di Tu cara me suena, la versione argentina di Ballando con le stelle, di una delle edizioni si è anche aggiudicata la vittoria.

Laura Esquivel ha continuato anche a dedicarsi alla sua carriera da attrice, recitando in molti spettacoli teatrali, specialmente di genere musical. Oggi è anche una maestra di canto.

Sara Fonte