lucilla agosti
16 Giugno 2021

Che fine ha fatto Lucilla Agosti? La conduttrice ha pubblicato il suo primo romanzo

By Roberto

Che fine ha fatto Lucilla Agosti? Una domanda che si saranno posti in molti, dato che negli ultimi tempi la conduttrice televisiva non si è fatta vedere molto.

Gli ultimi programmi televisivi di Lucilla Agosti sono quelli andati in onda su Rete 4, ovvero Grand Tour d’Italia – Sulle orme dell’eccellenza (nel 2018) e Borghi Ritrovati (2019). In precedenza aveva debuttato anche su Sky con la trasmissione Italia’s Got Veramente Talent assieme a Rocco Tanica.

Nella sua carriera, la 42enne originaria di Poggibonsi ha condotto il Dopo Festival di Sanremo nel 2008 ed è stata anche opinionista del reality L’Isola dei Famosi nel 2012. Di lei si ricordano soprattutto i programmi condotti su All Music, come ad esempio Flycase, Tutti Nudi, Bionda Anomala e Classifica di.

Proprio in una puntata di “Classifica di…” divenne celebre il siparietto “hot” con Rocco Siffredi, ospite della trasmissione, con molte allusioni erotiche e doppi sensi.

Lucilla Agosti è oggi conduttrice radiofonica di Radio 101 e ha appena pubblicato il suo primo romanzo, Se Esplodi Fallo Piano (Mondadori), dove racconta di un uomo che vive con sua moglie, due figli e un cane, ma all’improvviso si innamora di un’altra.

Come spiegato dalla stessa Agosti, si tratta di una trasposizione letteraria di ciò che le è accaduto nella realtà, con l’ex compagno Andrea Romiti (dalla cui relazione sono nati Cleo, Diego e Alma) che l’ha messa di fronte ad una delle prove più difficili della sua vita.

“Quando è successo a me il primo pensiero è stato perché non fossi stata in grado di dargli quello di cui aveva bisogno – ha raccontato la conduttrice – Oggi so che il rapporto aveva già una falla ma è sbagliato andare via e non affrontare il problema, così come addossarsi ogni colpa”.

I “rumors” rivelano che Lucilla Agosti avrebbe intrapreso una nuova relazione con il campione di motocross acrobatico Vanni Oddera.