andrea valerio fiorani
16 Settembre 2022

Che fine ha fatto il piccolo Andrea di Love me Licia? Si è laureato ed è diventato un manager di successo

By Roberto

Sono passati ormai quasi 36 anni dalla prima volta in cui la serie Love me Licia è stata trasmessa su Italia 1, riscuotendo un grande successo di pubblico (che dura ancora oggi).

Love me Licia era ispirata ai personaggi di Kiss me Licia, il cartone giapponese che era sbarcato in Italia un anno prima e che raccontava le vicende di Licia, la ragazza che studia e lavora al Mambo, il ristorantino gestito dal padre Marrabbio.

Come viene cantato nella celebre sigla, “in un giorno di pioggia Andrea e Giuliano incontrano Licia per caso”. Andrea è infatti un bambino che frequenta l’asilo e Giuliano è il suo gatto inseparabile. Licia conoscerà così Mirko, fratello maggiore di Andrea e cantante dei Bee Hive: il resto è storia nota.

Nella serie Love me Licia il ruolo di Andrea è interpretato da Luca Lecchi, ma dopo qualche episodio è avvenuta la sostituzione con Valerio Fiorani.

Il giovane Valerio recitò anche nelle serie Cristina e Arriva Cristina, dove vestiva i panni del fratello più piccolo di Cristina, Luca. Nel corso della sua carriera si è concentrato maggiormente sul teatro e soprattutto sullo studio, laureandosi in Economia e Organizzazione Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano.

Ma cosa fa oggi Valerio Fiorani? A distanza di 35 anni da quell’esperienza, l’attore che interpretò Andrea in Love me Licia è diventato manager di una nota azienda di consulenza americana. 

In una recente foto si può notare come Valerio Fiorani sia cambiato molto rispetto al periodo in cui recitava in Love me Licia: oggi è un uomo molto diverso dal bambino della serie.