teppisti
22 Agosto 2022

Che fine hanno fatto i Teppisti dei sogni? La band è ancora attiva e si esibisce dal vivo

By Roberto

Piccolo fiore dove vai, ma anche Salverò il mio amore, Bimba dagli occhi verdi, Tu amore mio, L’emigrante e molti altri brani che negli anni ’70 hanno riscosso un certo successo.

Stiamo parlando dei Teppisti dei sogni, gruppo pop melodico fondato nel 1969 da Angelo Avarello. La band muove i primi passi a Ravanusa, comune in provincia di Agrigento, inizialmente con il nome di Teppisti.

Assieme ad Angelo Avarello, nella formazione originale compaiono Luigi Formica, Giuseppe Falletta, Salvatore Romano e Ignazio Volpe. Dati gli ottimi riscontri, nel 1974 incidono il loro primo 45 giri e cominciano così una carriera che dura ancora oggi.

Il nome Teppisti dei Sogni viene ufficialmente acquisito nel 1977. Con questa denominazione raggiungono il massimo successo con la nuova versione di Piccolo fiore dove vai, che riuscì a raggiungere il milione di copie vendute nel mondo.

I Teppisti dei Sogni si fecero conoscere anche all’estero grazie ai tour in Europa e negli USA. In tutti questi anni la band ha continuato ad esibirsi dal vivo, anche se con cambi di formazione.

L’ultimo disco pubblicato dai Teppisti dei Sogni risale al 1991 ed è intitolato Vedo i Teppisti dei Sogni. Tuttavia il gruppo risulta ancora attivo e ancora oggi si esibisce dal vivo, specialmente in Sicilia.