andrea perroni
17 Agosto 2022

Che fine ha fatto Andrea Perroni, l’imitatore di Sandro Piccinini? Conduce un programma in radio ed è seguitissimo su Instagram

By Roberto

“Pericolo!”, “Sciabolata”, “Shevchenko!”, “Non va”, sono solo alcune delle espressioni tipiche del famoso telecronista e conduttore Sandro Piccinini. 

All’epoca di Controcampo, il popolare volto noto della TV veniva imitato in maniera praticamente perfetta da Andrea Perroni, tanto che ancora oggi i video di queste imitazioni sono gettonatissimi tra gli appassionati di calcio (e non solo).

La fama di Andrea Perroni è salita vertiginosamente proprio grazie all’imitazione di Piccinini, anche se il romano si era fatto notare già in programmi come Domenica In e Colorado Cafè Live.

Anche dopo l’esperienza di Controcampo l’artista mantiene un’enorme popolarità con altre imitazioni celebri: basti pensare a quella di Flavio Insinna, che pure ha riscosso un certo successo.

Oltre alle imitazioni, Andrea Perroni è anche un apprezzato attore: lo abbiamo visto in serie come Un medico in famiglia e I Cesaroni, ma anche in film come L’allenatore nel pallone 2, Il ritorno del Monnezza e Tutte lo vogliono.

Nel 2018 ha fatto parte del noto show Zelig e prima ancora di Zelig Off e Zelig Circus. Ma cosa fa oggi Andrea Perroni?

Il 42enne romano conduce dal 2010 il programma radiofonico Radio 2 Social Club, su Rai Radio 2, assieme a Luca Barbarossa. Inoltre, l’imitatore e attore è seguitissimo su Instagram, dove può contare su 59.000 follower: sul social l’artista pubblica sia scatti relativi alla sua professione che foto riguardanti la propria vita quotidiana.

Infine, Andrea Perroni è anche attivo come doppiatore: nel 2022 ha doppiato Misterr Wolf, personaggio del cartone animato Troppo cattivi. Tifoso della Roma, non si sa nulla su eventuali legami sentimentali.