daveigh chase
16 Agosto 2022

Che fine ha fatto Daveigh Chase, la terrorizzante Samara di The Ring? Oggi si dedica alle sue passioni (e poco al cinema)

By Roberto

Il primo ruolo al cinema lo ottiene nel 2001, nel film Donnie Darko, dove interpreta la sorella minore Samantha.

Ma è l’anno successivo che Daveigh Chase diventa famosissima in tutto il mondo per un’interpretazione che nessuno può dimenticare. L’allora dodicenne di Las Vegas – il cui vero nome è Daveigh Elizabeth Schwallier – vestì i panni della terrorizzante Samara Morgan nel film The Ring, diretto da Gore Verbinski.

Una parte che consentì a Daveigh Chase di conquistare anche il premio come miglior cattivo agli MTV Movie Awards 2003. Ma com’è proseguita la sua carriera?

E’ inevitabile associare Daveigh Chase alla bambina con i lunghi capelli neri, lo sguardo demoniaco e la camminata “non umana”. Una figura completamente diversa dalla vera Daveigh, che invece ha i capelli biondi e gli occhi azzurri.

L’abbiamo vista proprio così in altre apparizioni cinematografiche, come L’uomo dei miei sogni e soprattutto S. Darko, dove recita da protagonista nel ruolo di Samantha Darko. Appare poi in brevi camei in The Ring 2 e The Ring 3.

Daveigh Chase è comparsa anche in diverse serie TV, tra cui Sabrina vita da strega, Streghe, E. R. Medici in prima linea, Senza Traccia e Big Love. L’attrice di Las Vegas, oggi 32enne, è anche un’apprezzata doppiatrice. Nel 2002 ha doppiato il personaggio Lilo Pelekai nel film Disney ‘Lilo e Stitch’, riuscendo a vincere un Annie Award.

Negli ultimi anni si è allontanata dal mondo del cinema e ha avuto qualche guaio con la giustizia. Nel 2018 ha abbandonato un uomo in overdose (poi deceduto) davanti al pronto soccorso di un ospedale di Los Angeles: un team di avvocati è riuscito ad evitarle la condanna.

Poco tempo dopo è stata trovata in possesso di sostanze illecite: le forze dell’ordine hanno provveduto ad arrestarla (aveva anche guidato una macchina rubata).

Su Instagram è seguita da circa 50.000 follower, anche se non pubblica nulla da 2017.

Tra le sue passioni vi sono il bodyboarding, l’equitazione, la lettura e la scrittura di musiche per canzoni e la danza. Al momento sembra non abbia relazioni sentimentali.