federico francesco ferrero masterchef
3 Agosto 2022

Che fine ha fatto Federico Francesco Ferrero, vincitore di Masterchef 3? Scrive libri di ricette e cura un’apprezzata rubrica

By Roberto

La terza edizione di Masterchef Italia, andata in onda dal 19 dicembre 2013 al 6 marzo 2014, è terminata con il trionfo di Federico Francesco Ferrero, medico nutrizionista di Torino.

Un successo che ha permesso a Ferrero di intascare un assegno di 100.000 euro e anche di poter pubblicare il suo primo libro di ricette.

Tuttavia, la vittoria a Masterchef 3 non è stata priva di polemiche, dato che il nutrizionista torinese collaborava da anni con la Barilla, uno degli sponsor del talent show culinario.

Ciò non toglie che Federico Francesco Ferrero è riuscito a mostrare tutto il suo enorme talento in cucina, meritando la vittoria (nonostante un eccellente avversario come Almo Bibolotti).

Ma cosa fa oggi il vincitore di Masterchef 3? Dopo quel successo Federico Francesco Ferrero ha continuato a lavorare nella cucina, anche se più nelle vesti di teorico che di cuoco vero e proprio.

Si dedica infatti alla scrittura di libri e cura alcune rubriche su importanti quotidiani: la più apprezzata è senza dubbio quella fissa sul giornale torinese La Stampa.

E non è tutto, perché Federico Francesco Ferrero è riuscito anche a diventare un personaggio di spicco sui social, specialmente su Instagram, dove i fan apprezzano moltissimi i suoi consigli culinari.

Sul suo sito internet, il vincitore di Masterchef 3 – oggi 49enne – sottolinea tutte le sue attività: oltre al ruolo di medico nutrizionista e scrittore, Ferrero è anche conferenziere, food teller, personaggio televisivo, giornalista e consulente per aziende e ristoranti.

Non si conosce quasi nulla della sua vita privata, pertanto non è chiaro se lo chef abbia un legame sentimentale.