pam dawber
2 Agosto 2022

Che fine ha fatto Pam Dawber, la Mindy di Mork & Mindy? Di recente ha recitato in una nota serie

By Roberto

Il ruolo di Mork nella celebre serie Mork e Mindy, andata in onda tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli ’80, è stato senza dubbio il trampolino di lancio per la straordinaria carriera di Robin Williams.

Al suo fianco, nel ruolo di Mindy, c’era Pam Dawber, originaria di Farmington Hills (Michigan): anche per lei quell’interpretazione contribuì a garantirle la fama mondiale. Fu proprio Pam Dawber, in alcune interviste, a rivelare quanto fosse difficile riuscire a rimanere “composti” davanti al talento comico di Robin Williams.

La carriera di Pam Dawber è poi proseguita soprattutto in televisione, sebbene l’attrice si sia fatta vedere anche sul grande schermo: ricordiamo soprattutto la partecipazione ai film Frequenze pericolose (1992) e Il ricordo di un aprile (2000).

In TV l’attrice statunitense è ricordata soprattutto per il ruolo di protagonista in Mia sorella Sam, una serie televisiva andata in onda dal 1986 al 1988 dove interpretava il personaggio Samantha Russell.

Negli anni ’90 è comparsa anche in alcuni film TV come La mia morte ti ucciderà, Un bambino chiede aiuto e Sotto massima protezione.

Ma cosa fa oggi Pam Dawber? Nel 2014 aveva preso parte a The Crazy Ones assieme a Robin Williams, ma la serie non è andata molto bene ed è stata cancellata: il celebre attore si tolse la vita non molto tempo dopo.

Oltre ad essere portavoce degli USA dell’associazione Big Brothers Big Sisters, di recente l’attrice 70enne è ritornata in tv nel 2021. Per la prima volta nella sua carriera, infatti, è apparsa con suo marito, Mark Harmon (anche lui attore) nella serie televisiva NCIS. Pam Dawber ha indossato i panni della “giornalista investigativa” Marcie Warren.

La coppia, sposata dal 1987, ha due figli, Sean Thomas (26 aprile 1988) e Ty Christian (25 giugno 1992).