inger nilsson
1 Agosto 2022

Che fine ha fatto Inger Nilsson, alias Pippi Calzelunghe? L’attrice svedese ha lasciato lo spettacolo: ecco cosa fa

By Roberto

Il suo nome è Inger Nilsson, ma ovviamente tutti la ricordano come Pippi Calzelunghe. Il ruolo della bambina eccezionale che piomba all’improvviso nella tranquilla cittadina svedese di Visby e va a vivere da sola a Villa Villacolle è senza dubbio il più importante nella carriera dell’attrice svedese.

Dal 1969 al 1970, quando aveva solo 10 e poi 11 anni, Inger Nilsson diventa famosissima proprio grazie a Pippi Calzelunghe, che interpreterà anche nei film tv Pippi Calzelunghe e i pirati di Taka-tuka e Quella strega di Pippi Calzelunghe.

Ma che fine ha fatto oggi Inger Nilsson? Nonostante l’enorme successo in giovanissima età la sua carriera cinematografica non ha più avuto grandi sussulti. 

L’attrice svedese è stata impegnata in ruoli minori e ha avviato una soddisfacente carriera teatrale. Tuttavia, negli anni 2000 è riapparsa sul grande schermo, precisamente nel film Gripsholm, diretto da Xavier Koller: si tratta di una pellicola del 2000 ispirata alla vita dello scrittore tedesco Kurt Tucholsky.

Tra il 2006 e il 2008 ha poi recitato in Der Kommissar und das Meer, una serie tv tedesca dove vestiva i panni di un medico legale.

Nel 2008, 2011 e 2013 l’abbiamo poi vista nel programma di Carlo Conti, I migliori anni. Nel 2010, Inger Nilsson è stata anche la protagonista del programma “Ecco sono qui” in onda sul canale satellitare DeAKids.

Nel 2006 ha anche svolto la professione di segretaria medica a Stoccolma. Della vita privata dell’attrice svedese non si conosce quasi nulla: non è chiaro se sia sposata o abbia dei figli.