gaia de laurentiis
29 Luglio 2022

Che fine ha fatto Gaia De Laurentiis? L’attrice e conduttrice si dedica al teatro e ai suoi 4 figli

By Roberto

Tutti coloro che sono cresciuti negli anni ’90 la ricorderanno di certo alla conduzione di Target, il rotocalco televisivo andato in onda per alcuni anni la domenica su Canale 5, in seconda serata.

Stiamo parlando di Gaia De Laurentiis, all’anagrafe Gaia Battistoni, attrice e conduttrice televisiva che si era già fatta notare nel film Camilla, parlami d’amore del 1992.

Oltre all’esperienza con Target e poi con il programma comico Ciro, il figlio di Target, Gaia De Laurentiis proseguirà la sua carriera di attrice recitando in film come Cuori al verde e Così come la vita. Compare anche sul piccolo schermo: Sei forte maestro, ma anche La donna del treno, Io e mamma, Un medico in famiglia, CentoVetrine e Che Dio ci aiuti 2.

Viene apprezzata soprattutto per la conduzione di programmi come Changing Rooms – Camera a Sorpresa e Stranamore, senza dimenticare alcune trasmissioni da lei dirette su Leonardo. Nel 2015 è anche entrata a far parte del cast della quindicesima e ultima stagione di CentoVetrine, nel ruolo di Gaia Fanizza.

Gaia De Laurentiis ha poi recitato anche in alcuni cortometraggi, come Estatico Barocco, Deathless, Stella Amore e Apri le labbra. Ma cosa fa oggi?

L’ultima conduzione risale al 2017 con il programma Missione Green su La5. Oltre al cortometraggio del 2019, Apri le labbra, Gaia De Laurentiis si è dedicata negli ultimi anni al teatro, portando in scena L’inquilina del piano di sopra di Pierre Chesnot.

L’attrice e conduttrice, oggi 52enne, ha quattro figli: Sebastiano, nato dalla relazione con il produttore Fernando Ghia, Agnese, avuta dall’ex marito, il regista televisivo Maurizio Catalani (da cui è divorziata, ndr) e infine Emma e Massimo, venuti alla luce dall’unione con il neuropsichiatra infantile Ignazio Ardizzone.