natasha hovey
28 Luglio 2022

Che fine ha fatto Natasha Hovey? La Sandy di Acqua e Sapone ha lasciato cinema e TV: oggi vive e lavora in Francia

By Roberto

Chissà in quanti ricorderanno la scena in cui la giovane Sandy mette spalle al muro il finto sacerdote Don Spinetti, interpretato da Carlo Verdone.

“Cosa vuol dire ATAC? ATAC è l’Associazione Teologica Amici Cristo…”, afferma Verdone, nel tentativo (non riuscito) di proseguire la sua copertura.

Il film Acqua e Sapone fu il primo in cui Natasha Hovey recitò un ruolo da protagonista. Era il 1983 e l’attrice nata a Beirut, in Libano (ma cresciuta in Italia), aveva solo 16 anni ma già mostrava tutta la sua bravura sul grande schermo.

Natasha Hovey ha poi recitato anche in altri film, come Giochi d’Estate e Demoni, ma anche Compagni di Scuola (sempre con Carlo Verdone), Volevo i pantaloni e Bugie Rosse: in questa pellicola, del 1993, appare per l’ultima volta come attrice cinematografica.

Natasha Hovey si è poi fatta apprezzare anche in televisione, come ad esempio nella miniserie TV Senza Scampo, ma anche in La Piovra 7 e in Mamma per caso.

L’attrice libanese è poi comparsa anche in alcune pubblicità, come quella della Ferrarelle e lo spot della Barilla. Ma che fine ha fatto?

Verso la fine degli anni ’90 la Sandy di Acqua e Sapone ha deciso di abbandonare il mondo dello spettacolo per trasferirsi in Francia, precisamente a Parigi, e cominciare una nuova carriera come speaker radiofonica. Pare si tratti di una trasmissione dedicata al volontariato, ma non si conoscono molti dettagli.

Anche sulla vita privata di Natasha Hovey non ci sono informazioni, pertanto non sappiamo se l’attrice sia sposata o abbia figli. L’ormai ex attrice non ha alcun account social e non rilascia interviste.