walter nudo
4 Luglio 2022

Che fine ha fatto Walter Nudo? L’attore si è ritirato dalle scene per gravi problemi di salute: come sta adesso

By Roberto

Tra la fine degli anni ’90 e l’inizio dei 2000 Walter Nudo era senza dubbio uno dei personaggi televisivi più popolari. Tutti ricordano l’esordio nel film Ragazzi della Notte del 1995, ma soprattutto la conduzione di Colpo di Fulmine qualche anno dopo assieme a Michelle Hunziker.

La carriera di Walter Nudo spiccò il volo, con l’attore – che da ragazzo è stato anche pugile e karateka – che ha preso parte anche a due reality, vincendoli entrambi.

Nel 2003 ha infatti trionfato nella prima edizione dell’Isola dei Famosi, condotta da Simona Ventura, mentre molti anni dopo, nel 2018, Walter Nudo è riuscito anche a vincere il Grande Fratello VIP. 

In tutti questi anni lo abbiamo visto in molti altri programmi, tra cui Music Star, I Raccomandati, La Terra dei Cuochi e Tale e Quale Show, senza dimenticare le partecipazioni in soap opera e serie TV come Beautiful, Un posto al sole, Incantesimo e Carabinieri.

Risale al 2018 la sua ultima apparizione al cinema nel film Ulysses: A Dark Odissey. Da quel momento in poi la carriera di Walter Nudo si è praticamente interrotta a causa di alcuni gravi problemi di salute, come ha raccontato lo stesso attore in un’intervista al Corriere della Sera.

“Ho avuto tutto quello che avevo sempre sognato. E non ero felice. Nel 2018 ho avuto due ictus e subìto un’operazione al cuore. Ho visto la morte negli occhi. E pensato: ‘Se è il momento di andarmene, ho fatto tutto quello che volevo?’”.

“Ho chiuso – ha aggiunto Walter Nudo – Mi ha dato tanto ma è tempo di fare altro. Le proposte non sono mancate, ma quel tipo di tv non mi interessa più. Se ci fosse una proposta più in linea con quello che voglio comunicare adesso sarebbe differente. Ho avute tutte le cose materiali. Soldi, auto, successo, copertine. Non mancava niente. Però non dormivo la notte. Adesso di soldi non ne ho, ma sono felice”.

Tifoso della Sampdoria e credente in Dio, Walter Nudo – oggi 52enne – è sposato dal 2009 con Céline Mambour, una stilista francese. È stato fidanzato dal 1994 al 2002 con la ballerina Tatiana Tassara: dalla loro unione sono nati due figli, Elvis (1996) e Martin Carlos (1999), anch’essi ballerini di danza classica.

Su Instagram l’attore è seguito da oltre 246.000 follower.