giovanni muciaccia
1 Luglio 2022

Che fine ha fatto Giovanni Muciaccia? Da Art Attack a TikTok, la nuova vita del conduttore (che è diventato papà)

By Roberto

I nostalgici dei programmi televisivi del passato ricorderanno di certo Art Attack, il format ispirato ad una trasmissione britannica che presentava la realizzazione di piccoli lavori artistici, pensati principalmente per i più piccoli.

Al timone di Art Attack c’era Giovanni Muciaccia, che in ogni puntata si serviva di forbici, cartoncino, pennarelli, nastro adesivo, colla vinilica e molto altro ancora per creare alcuni piccoli capolavori, da poter replicare anche a casa con l’aiuto di mamma e papà.

Prima su Rai 2 e poi su Disney +, Art Attack ha riscosso sempre un certo gradimento anche grazie alla bravura e alla simpatia di Muciaccia. Ma che fine ha fatto il conduttore di questo celebre programma?

Art Attack ha chiuso i battenti nel 2014 e Muciaccia ha cominciato a comparire in altri programmi. In particolare, l’abbiamo apprezzato alla conduzione di X Makers, un format su Sky che introduce i telespettatori nel mondo della scienza e delle invenzioni.

Proprio per la formula innovativa di X Makers, Muciaccia ha ricevuto nel 2015 il Premio Tv Moige.

Successivamente, il volto noto di Art Attack ha affiancato Osvaldo Bevilacqua in Sereno Variabile e si è fatto apprezzare anche con la trasmissione 5 cose da sapere, in onda su Rai 2.

Il personaggio televisivo nato a Foggia ha poi diretto anche altri due programmi Rai, La porta segreta e Non è mai troppo tardi…Fatto!?, quest’ultimo un nuovo programma di alfabetizzazione digitale.

Nel 2021 Giovanni Muciaccia è sbarcato anche su TikTok, dove può già contare su centinaia di migliaia di follower. Il 52enne è felicemente sposato con Chiara Tribuzio, giunta terza a Miss Italia 1998. Il matrimonio è avvenuto in Polinesia nel 2009. La coppia ha due figli, Edoardo e Maria Vittoria.