enrica claudia pandolfi
27 Giugno 2022

Che fine ha fatto Enrica Pandolfi, sorella di Claudia? Recitò in Ovosodo, oggi è dietro le quinte

By Roberto

Claudia Pandolfi è senza dubbio una delle attrici italiane più apprezzate, come dimostra anche il consenso ottenuto nelle sue più recenti apparizioni al cinema e in tv, ma anche nel film Mio Fratello, Mia Sorella su Netflix.

Quello che forse non tutti sanno è che Claudia Pandolfi ha una sorella, Enrica, che ha esattamente dieci anni in meno della famosa attrice (è nata nel 1984, ndr).

Anche Enrica Pandolfi ha avuto il suo momento di notorietà. Nel 1997 il regista Paolo Virzì assegna anche a lei una parte nell’iconico film Ovosodo, dove sua sorella Claudia recitava nel ruolo di Susy Susini.

Enrica ha interpretato la parte di Susy adolescente, ma come ha spiegato proprio sua sorella non è rimasta attratta dal mondo del cinema. “Non le è piaciuto stare sul set, è molto riservata, ha una forte sensibilità”, ha detto Claudia Pandolfi in un’intervista rilasciata lo scorso anno a Io Donna.

Ecco perché Enrica Pandolfi ha scelto di mantenersi sempre lontana dai riflettori e di proteggere la sua privacy, pur rimanendo nell’ambito cinematografico e televisivo.

E’ sempre sua sorella Claudia a spiegare che Enrica lavora come segretaria di edizione, una figura professionale che si occupa di registrare attentamente ogni attività giornaliera relativa alle riprese di un film.

Tra le due sorelle Pandolfi c’è un rapporto molto speciale, nonostante la differenza di età. Claudia, nell’intervista, ha ammesso di averla sempre amata “di un amore grandissimo”.

Enrica Pandolfi ha anche un profilo Instagram, seguito da 2.202 follower.