giorgio alfieri
14 Giugno 2022

Che fine ha fatto Giorgio Alfieri? L’ex Campioni e Uomini e Donne ha cambiato completamente vita: ecco cosa fa

By Roberto

Circa 15 anni fa Giorgio Alfieri era senza dubbio uno dei personaggi televisivi più famosi, grazie alle sue esperienze con il reality Campioni – Il Sogno e poi nel programma Uomini e Donne. 

La sua avventura con il Cervia di Ciccio Graziani è stata senz’altro positiva, dato che oltre a dimostrare le sue qualità come calciatore (specialmente in zona gol) Alfieri ha convinto anche dal punto di vista caratteriale, senza ovviamente dimenticare i tratti estetici che gli hanno aperto le porte per un altro importante programma.

Dopo Campioni, infatti, Giorgio Alfieri è diventato tronista di Uomini e Donne, fortemente voluto dalla conduttrice Maria De Filippi. L’esperienza nella celebre trasmissione ha permesso ad Alfieri di aumentare ancora di più la propria fama, diventando di fatto un volto molto noto della TV.

Proprio all’interno di Uomini e Donne l’ex attaccante del Cervia ha conosciuto Martina Luciani. La relazione tra i due ha portato anche alla nascita di una bambina, Asia, che oggi ha più di dieci anni. Tuttavia, il rapporto tra Giorgio e Martina si è interrotto ormai da tempo.

Per qualche tempo Alfieri è rimasto nel mondo della TV, principalmente lavorando nella regia assieme a Roberto Cenci (ha recitato anche nei film Vita Smeralda e L’allenatore nel Pallone 2, ndr). Ma la sua carriera non è andata come sperato e per lui sono sopraggiunte anche difficoltà finanziarie.

Fortunatamente, l’ex tronista di Uomini e Donne sembra aver superato il momento buio. Alfieri ha infatti aperto un negozio di antiquariato, come si può vedere anche sul suo profilo Instagram, seguito da 117.000 follower. Un’attività che sembra davvero avergli ridato la serenità.