giulia montanarini
6 Giugno 2022

Che fine ha fatto Giulia Montanarini? L’ex tronista di Uomini e Donne ha avuto una bambina

By Roberto

Tutti i fan di Uomini e Donne la ricordano di certo come tronista nel famosissimo programma condotto da Maria De Filippi. 

Tuttavia, Giulia Montanarini si era fatta notare già prima, in particolare nel 1999 come Letterina in Passaparola, lo storico gioco televisivo andato in onda su Canale 5 e condotto da Gerry Scotti.

Dopo quell’esperienza, Giulia Montanarini è comparsa nel programma Ciao Darwin, condotto da Paolo Bonolis, ed è poi entrata a far parte della compagnia teatrale Il Bagaglino.

Dopo qualche anno per lei si aprono anche le porte del cinema, grazie alle importanti collaborazioni nei film Il Paradiso all’improvviso (di Leonardo Pieraccioni) e Natale in India di Neri Parenti.

Ma è il 2008 l’anno della svolta per la showgirl romana, che viene scelta da Maria De Filippi per ricoprire il ruolo di tronista (prima era stata la sorella Claudia a sedersi sul trono, ndr).

Un’esperienza che la porterà a vivere un’intensa ma tormentata storia d’amore con Alessio Lo Passo, finita dopo pochi mesi in malo modo.

Ma cosa fa oggi Giulia Montanarini? L’ex tronista oggi ha 46 anni e ha alle spalle due matrimoni finiti. Ora, però, la showgirl sembra aver trovato la serenità con il medico romano Gianmaria.

Dalla loro unione è nata il 9 luglio 2020 la piccola Alice. In un’intervista rilasciata lo scorso anno a Diva e Donna, la showgirl ha spiegato che il suo partner ha già due figli, un maschio e una femmina, e che all’inizio non aveva intenzione di averne altri.

“Abbiamo deciso che ci avremmo provato comunque – ha aggiunto – i bimbi erano un po’ cresciuti. È arrivata al primo tentativo”.

Giulia Montanarini è seguitissima anche su Instagram, dove può contare su quasi 31.000 follower.