kledi kadiu
7 Giugno 2022

Che fine ha fatto Kledi Kadiu? Il ballerino di Amici si è allontanato dalla TV ma continua a lavorare nella danza

By Roberto

Nella seconda metà degli anni ’90 un ballerino arrivato dall’Albania conquista il cuore delle italiane, grazie alla sua bellezza e ovviamente alla sua bravura nella danza.

Stiamo ovviamente parlando di Kledi Kadiu, originario di Tirana ma in Italia ormai da quasi 30 anni. Dopo le esperienze da giovanissimo all’Accademia Nazionale di Danza e nel corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Tirana arriva la grande occasione nella tv italiana.

Kledi Kadiu diventa infatti primo ballerino in programmi come Buona Domenica, C’è posta per te e Amici di Maria De Filippi. Nel corso degli anni la sua popolarità cresce e lo vediamo comparire anche al cinema, come ad esempio in Passo a due di Andrea Barzini, La cura del gorilla di Carlo Sigon e Ma chi l’avrebbe mai detto di Giuliana Gamba e Alessio Inturri.

In molti lo ricordano anche in un videoclip storico, ovvero quello del brano Vamos a Bailar, una delle hit più famose di Paola e Chiara.

La sua carriera si sviluppa anche a teatro, dove è stato protagonista in “Giulietta e Romeo”. Dal 2013 al 2017 diventa uno dei docenti di danza del programma Amici, a cui il ballerino è ovviamente molto legato.

Dato che negli ultimi tempi la sua presenza televisiva si è drasticamente ridotta, sono in molti a chiedersi che fine abbia fatto Kledi Kadiu. Effettivamente il ballerino si è allontanato dal piccolo schermo, pur continuando a lavorare nel mondo della danza.

Kledi, infatti, insegna il ballo nelle scuole e continua a prendere parte a spettacoli in giro per l’Italia. In un’intervista ha spiegato di non essere più interessato alla tv: “Trovo che oggi si faccia tutto in maniera un po’ frettolosa e purtroppo i risultati si vedono. Constato che da qualche tempo c’è meno rispetto per la danza, che non sembra avere più un futuro”.

Il 28 giugno 2018 il ballerino albanese naturalizzato italiano si è sposato con Charlotte Lazzari, ballerina e insegnante di yoga. La coppia ha avuto due figli: Lea, 6 anni, e Gabriel, che ne compirà uno ad agosto.

Su Instagram Kledi Kadiu è seguito da oltre 255.000 follower.