simon grechi
2 Giugno 2022

Che fine ha fatto Simon Grechi? Dal Grande Fratello alla carriera di attore, con la passione per lo sport

By Roberto

La sesta edizione del Grande Fratello, andata in onda dal gennaio all’aprile 2006, ha visto l’affermazione di Augusto De Megni, che ha battuto Filippo Bisciglia e Fabiano Reffe nella finalissima.

Tuttavia, in pochi probabilmente ricordano che appena fuori dal podio si classificò Simon Falsaperla, modello e studente romano, all’epoca 25enne. Simon dovette arrendersi in semifinale, dove venne eliminato con il 37% dei voti. Ma che fine ha fatto?

Dopo quell’esperienza, per Simon Falsaperla si sono aperte le porte della carriera televisiva, anche se con un altro nome. Il giovane, infatti, ha deciso di adottare il cognome materno, Grechi, rinunciando a quello paterno.

Il suo debutto televisivo avviene nella serie Carabinieri 7, per poi recitare anche in Puccini, Moana, I delitti del cuoco, Tutti pazzi per amore 2 e La Ladra.

Simon Grechi compare anche in alcuni film, ovvero A Natale mi sposo, Scusate se esisto! (diretto da Riccardo Milani) e di recente (nel 2018, ndr) ha recitato anche in Tu mi nascondi qualcosa del regista Giuseppe Loconsole.

Ma è soprattutto sul piccolo schermo che Simon Grechi riesce a ritagliarsi un certo spazio. Compare nella miniserie Rosso San Valentino, ma anche in Solo per Amore, E’ arrivata la felicità e Scomparsa.

Lo scorso anno Simon Grechi ha fatto il suo ingresso nella celebre fiction Un posto al sole, dove interpreta il misterioso personaggio di Pietro Abbate. Quest’anno, invece, lo abbiamo visto in un episodio della serie Fosca Innocenti, trasmessa in prima serata su Canale 5 lo scorso febbraio.

Simon Grechi ha studiato giurisprudenza e filosofia ma non è chiaro se sia mai riuscito a conseguire la laurea. L’attore è appassionato di sport: pratica sci, surf, arrampicata, ciclismo e molto altro.

L’attore romano ha anche un profilo Instagram (anche se privato), dove è seguito da 18,7 mila follower.