rosario rannisi
30 Maggio 2022

Che fine ha fatto Rosario Rannisi? Il vincitore de La Fattoria 3 ora è musicista (ed è diventato papà)

By Roberto

La terza edizione del reality La Fattoria venne vinta da Rosario Rannisi, all’epoca 26enne, che si era già fatto notare come concorrente del Grande Fratello.

Il catanese trionfò davanti a Clemente Pernarella e Justine Mattera, portandosi a casa il montepremi di 200.000 euro.

Il 2006 fu decisamente il suo anno, quindi, con la vittoria nel programma che gli consentì di avere molta visibilità. Tuttavia, dopo qualche iniziale comparsata in TV, Rosario Rannisi ha progressivamente abbandonato il piccolo schermo per concentrarsi su quella che è la sua vera passione, ovvero la musica.

Prima, però, il catanese ha voluto riprendere gli studi, laureandosi in Giurisprudenza. Poi ha avviato la sua carriera di cantante, il suo grande sogno, riuscendo ad ottenere un certo consenso e arrivando anche ad aprire una band storica come quella dei Nomadi. 

La pandemia di Covid-19 ha inevitabilmente bloccato anche lui, così come tutti i colleghi musicisti. Tuttavia, Rosario Rannisi non si è dato per vinto, anche perché nel frattempo è arrivata una grandissima gioia: il cantante ed ex gieffino ha celebrato la nascita di sua figlia, Noa.

Rosario ha ammesso di cantare a sua figlia molto del suo repertorio, compresi i Metallica: “Con la chitarra acustica suono l’intro di Nothing Else Matters, un brano ideale per un neonato”, ammette sorridendo in un’intervista.

Rosario Rannisi è attivo anche su Instagram, dove è seguito da oltre 31.000 follower.