ramona badescu
25 Maggio 2022

Che fine ha fatto Ramona Badescu? La showgirl ha lasciato la TV: nel 2020 è diventata mamma

By Roberto

Tra le tante showgirl che si sono succedute in TV negli anni ’90 in molti ricordano di certo anche Ramona Badescu, l’attrice nata a Craiova, in Romania, ma naturalizzata italiana in seguito al matrimonio con un avvocato romano nel 1996.

Laureata in Economia e Commercio, capace di parlare ben 4 lingue (rumeno, italiano, francese e inglese), Ramona Badescu debutta in TV con la serie televisiva Le storie di Farland. 

Da quel momento in poi la sua carriera decolla, grazie alle partecipazioni in fiction come La piovra 8, Incantesimo 2 e I misteri di Cascina Vianello.

Oltre ad aver fatto parte del Bagaglino nello spettacolo Marameo, Ramona Badescu è comparsa anche in molti film. L’esordio è avvenuto in Parenti Serpenti (1992), ma la si ricorda anche in Le nuove comiche, Paparazzi, Alex l’Ariete e Caruso zero in condotta.

Ma non ci sono solo cinema e TV nella vita di Ramona Badescu. La showgirl nel 2010 ha anche pubblicato un disco, Jumi Jama: il titolo significa Metà e Metà e si riferisce al tentativo di unire Romania e Italia tramite la musica.

Infine, Ramona Badescu si è lanciata anche in politica, candidandosi alle elezioni comunali di Roma nel 2008, in sostegno di Gianni Alemanno (ha preso 54 voti, ndr).

Ma cosa fa oggi la showgirl rumena? Nel 2020 ha preso parte come comparsa alla pubblicità di un dentifricio, ma le sue apparizioni in TV sono ormai rarissime.

Si è allontanata dal mondo dello spettacolo per concentrarsi sulla sua famiglia, specialmente dopo la nascita del suo primo figlio, Ignazio, venuto alla luce nel 2020.

“Dio ha voluto che accadesse un miracolo, che diventassi mamma di un bambino così bello e dolce”, ha detto la Badescu a Storie Italiane, confermando di essere rimasta incinta a 51 anni in modo naturale proprio mentre ragionava su una possibile fecondazione assistita.

Su Instagram l’attrice è seguita da oltre 10.500 follower.