danny quinn
24 Maggio 2022

Che fine ha fatto Danny Quinn? L’attore è scomparso dai radar: ora si dedica alla famiglia

By Roberto

Tra i tanti reality che si sono succeduti in TV nell’ultimo ventennio in molti ricorderanno di certo La Fattoria, il programma andato in onda per 4 edizioni e basato sul format svedese Farmen.

La prima edizione del reality show fu vinta da Danny Quinn, popolare modello e attore romano, figlio del celebre attore Anthony Quinn e dell’attrice italiana Jolanda Addolori. Grazie a quel successo, l’allora 39enne riuscì a portarsi a casa il montepremi da 200.000 euro.

Ma cosa ha fatto Danny Quinn dopo quella vittoria? Com’è proseguita la sua carriera e perché non si vede più in TV o al cinema?

Effettivamente il vincitore della prima edizione de La Fattoria sembra davvero scomparso dai radar. E dire che già alla fine degli anni ’80 la sua popolarità in Italia era particolarmente elevata: basti pensare al ruolo di Renzo Tramaglino nella serie TV I Promessi Sposi ma soprattutto la conduzione del Festival di Sanremo, nel 1989.

Danny Quinn è comparso in diversi film dopo l’esperienza nel reality show. Lo abbiamo visto in pellicole come A reason to believe, Donne in bianco, La spiaggia, Go Go Tales e Il sottile fascino del peccato.

Il figlio di Anthony Quinn ha poi preso parte a diverse serie televisive, tra cui Valeria medico legale, Maria Maddalena, Don Matteo 5 e R.I.S. Roma – Delitti Imperfetti.

Nel 2013 è anche tornato sul palco dell’Ariston come ospite. Nel 2019 gli è stato invece conferito alla Camera dei Deputati il Premio America della Fondazione Italia USA.

Per quanto riguarda la vita privata, Danny Quinn – oggi 58enne – si è sposato nel 2016 con la sua compagna, Nancy Maamary: due anni più tardi la coppia ha festeggiato la nascita di Luna.