donatella pompadour
19 Maggio 2022

Che fine ha fatto Donatella Pompadour? La Nina di Vivere è ancora attiva al cinema e in teatro

By Roberto

Il suo nome è Donatella Pompadour, ma i fan della soap opera Vivere la ricordano come Nina Castelli, il ruolo che l’attrice originaria di Maglie (Lecce) ha interpretato per molti anni.

Negli ultimi tempi Donatella Pompadour ha ridotto molto la sua comparsa sul piccolo schermo, ed è per questo che in molti si chiedono che fine abbia fatto e cosa faccia oggi.

Dopo aver studiato recitazione da giovane ha avviato la sua carriera artistica collaborando in alcuni fotoromanzi di Grand Hotel e come testimonial pubblicitaria. Poco tempo dopo è arrivato il debutto in TV, prima in programmi come Acqua Calda, Il grande gioco dell’oca e Beato tra le donne e poi in una miniserie TV, Ritornare a volare.

La Pompadour si fa apprezzare anche nella trasmissione calcistica Goleada, in onda su TMC, e nei programmi Sette per uno e In bocca al lupo. Ma il vero successo arriva proprio grazie al ruolo di Nina Castelli in Vivere, che le consentirà di vincere nel 2005 il Telegrolla d’oro come miglior attrice di soap opera.

L’attrice ha continuato a recitare in diverse fiction, tra cui Distretto di Polizia, Provaci ancora Prof e Don Matteo. L’abbiamo vista anche al cinema, in film come Torno indietro e cambio vita, La settima onda, Mare di Grano, Credo in un solo padre e il recente American Night.

Negli ultimi anni si è dedicata principalmente al teatro, prendendo parte ad alcuni spettacoli come Non ci si crede e Due svitati in abito da suora.

Donatella Pompadour, oggi 47enne, ha un figlio nato nel 2006, Lorenzo. Su Instagram l’attrice pubblica spesso selfie dove emerge la sua bellezza ancora inalterata.