lorenzo flaherty
18 Maggio 2022

Che fine ha fatto Lorenzo Flaherty? L’attore si è preso una pausa dopo il GF Vip e la serie Furore: ecco cosa fa oggi

By Roberto

Dato un passato da personaggio spesso presente in fiction, serie TV e film, fa strano non vedere più Lorenzo Flaherty in televisione o sul grande schermo.

Sono in molti a chiedersi che fine abbia fatto l’attore romano, di padre irlandese e madre italiana, che ha fatto la sua ultima apparizione al Grande Fratello VIP e poi nella serie Furore – Capitolo Secondo.

Eppure per anni Lorenzo Flaherty è stato uno dei volti più noti delle fiction, specialmente in quelle di Mediaset. Tuttavia, il suo debutto ufficiale avviene in un film, Demoni 2, nel 1986, diretto da Lamberto Bava. La sua fama crescerà ulteriormente con un altro lungometraggio, Appuntamento a Liverpool (1988), e poi nel 1991 con Voci dal profondo.

Ma sono soprattutto le serie TV negli anni ’90 e 2000 a renderlo particolarmente celebre: basti pensare a La Dottoressa Giò, Un posto al sole, Distretto di Polizia, e poi anche Incantesimo 5, RIS Delitti Imperfetti, Amiche, Il mistero del lago e molte altre ancora.

Al cinema abbiamo continuato a vederlo nel corso degli anni in film come Festival (del regista Pupi Avati), Farfalle, Pazzo d’amore e La donna del delitto, fino ad arrivare all’ultima apparizione cinematografica nel film Il ragioniere della mafia (2012), diretto da Federico Rizzo.

Ma cosa fa oggi Lorenzo Flaherty? Dopo l’esperienza al GF Vip e poi nella serie Furore, il 54enne attore capitolino (tifoso della Lazio) ha scelto di staccarsi dal mondo dello spettacolo e di dedicarsi principalmente alla sua famiglia.

L’attore è sposato dal 2012 con Roberta Floris: dalla loro unione è nato Emilio, venuto alla luce nel 2015. Flaherty ha anche un altro figlio, Andrea, nato nel 1994 da una relazione precedente con Alessandra Laudadio.

Su Instagram l’artista romano è seguito da oltre 41.000 follower.