alessia macari
17 Maggio 2022

Che fine ha fatto Alessia Macari? La vincitrice del primo GF Vip è diventata mamma: ora si dedica alla famiglia

By Roberto

La prima edizione del Grande Fratello VIP, andata in onda dal 19 settembre al 7 novembre 2016 su Canale 5, è stata vinta da Alessia Macari. 

All’epoca, la modella originaria di Casalvieri, in provincia di Frosinone (ma nata a Dublino, in Irlanda) aveva solo 22 anni ma era già comparsa in alcuni programmi televisivi.

In molti la ricordano anche nel film La dea beffata, ma anche in trasmissioni come Lo scherzo perfetto, condotto da Teo Mammucari.

Un successo, quello di Alessia Macari, che era cominciato già in tenera età, quando partecipò a soli 6 anni al The Late Show. L’anno successivo vinse addirittura il titolo come miglior ballerina hip hop d’Irlanda. Una notorietà che attirò le attenzioni di un produttore, che la portò in Norvegia per incidere il suo primo singolo, What a guy.

La sua prima esperienza televisiva in Italia è stata quella nel programma condotto da Paolo Bonolis, Avanti un altro, dove interpretava il ruolo della Ciociara.

Il successo al GF Vip ha aumentato a dismisura la sua fama. Dopo la vittoria, Alessia Macari è stata spesso presente nei salotti di Barbara D’Urso. Tuttavia, negli ultimi tempi le sue apparizioni in televisione sono diventate molto rare. Cosa fa oggi l’ex gieffina?

Alessia Macari, che oggi ha 28 anni, è diventata mamma: dall’unione con il calciatore Oliver Kragl – i due si sono sposati nel 2019, ndr – è infatti nata la prima figlia della showgirl, Nevaeh. 

La Macari preferisce quindi concentrarsi sulla sua famiglia, pur continuando ad avere un seguito imponente sui social: il suo profilo Instagram – dove pubblica foto con il marito e la piccola – vanta infatti quasi un milione di follower.