asia nuccetelli
11 Maggio 2022

Che fine ha fatto Asia Nuccetelli? Dopo il GF Vip ha lasciato il mondo dello spettacolo: ecco cosa fa oggi

By Roberto

Tra i partecipanti alla prima edizione del Grande Fratello VIP figurava anche Asia Nuccetelli, all’epoca (nel 2016) modella di 20 anni, famosa soprattutto per essere la figlia di Antonella Mosetti, ex showgirl di Non è la Rai.

Da qualche tempo, però, Asia Nuccetelli non compare più in tv e sono in molti a chiedersi che fine abbia fatto la giovane.

Nata il 10 settembre 1999, Asia ha dovuto attraversare periodi molto difficili nel corso della sua crescita. La figlia di Antonella Mosetti e del personal trainer Alessandro Nuccetelli ha dovuto infatti lottare con le crisi epilettiche, che è riuscita a risolvere grazie ad una terapia farmacologica.

Inoltre, Asia Nuccetelli è stata anche vittima di cyberbullismo dopo essersi rifatta naso e labbra.

Il suo sogno è sempre stato quello di diventare una stilista, anche se nel 2016 è arrivata la grande occasione di entrare a far parte del mondo dello spettacolo con la partecipazione alla prima edizione del GF Vip. 

Un’esperienza durata solo qualche settimana: la giovane è stata infatti eliminata dopo 29 giorni di permanenza nella Casa più spiata d’Italia.

Dopo quell’esperienza, come racconta anche sua madre, Asia Nuccetelli ha deciso di allontanarsi dal mondo dello spettacolo. La showgirl si è iscritta all’Università, precisamente a Psicologia (con specializzazione in Criminologia), ma come spiegato da sua madre ora coltiva un’altra passione, quella dei cavalli. 

“Ne ha tre e gareggia in tutta Italia. Sono molto felice perché sono stata io a spingerla quand’era piccina – ha detto Antonella Mosetti a Fanpage – Stavo lavorando a un fotoromanzo in Calabria e lì vicino c’era un maneggio con dei pony. Asia aveva tre anni. Da quel giorno non si è staccata più dall’equitazione”.

“Quando Asia ha capito com’è il mondo televisivo ha pensato bene di non farne più parte e per questo sono la mamma più felice del mondo”, ha poi aggiunto sua madre.

Asia Nuccetelli è anche un’apprezzata influencer: su Instagram, dove il suo account è privato (la foto profilo la ritrae proprio in sella ad un cavallo, ndr), è seguita da oltre 220.000 follower.

Sul piano sentimentale, la 22enne è attualmente fidanzata con Luigi Del Prete, studente della LUISS e anche lui horse rider. In passato è stata con il rapper Wayne Santana ed è stata ad un passo dalle nozze con Gianfranco Battistini.