calcaterra
9 Maggio 2022

Che fine ha fatto Giulia Calcaterra, la velina bionda di Striscia? Oggi è una seguitissima influencer

By Roberto

Sono molte le veline protagoniste delle passate edizioni di Striscia la Notizia. Esattamente dieci anni fa riscuoteva molto successo Giulia Calcaterra, che nell’edizione 2012-2013 del famoso tg satirico di Antonio Ricci ricopriva il ruolo della velina bionda (Alessia Reato era la velina mora).

La giovane di Magenta (Milano) aveva infatti vinto nell’estate 2012 la gara finale del varietà Veline, condotto da Ezio Greggio. Tuttavia non è stata quella la prima esperienza televisiva di Giulia Calcaterra.

Dopo aver partecipato come concorrente a Miss Italia 2011 come Miss Italia Piemonte, riuscendo a classificarsi tra le prime 30 finaliste, la showgirl ha preso parte anche al talent show di Canale 5 Italia’s Got Talent, esibendosi come ginnasta.

D’altronde, la ginnastica è da sempre l’altra grande passione di Giulia Calcaterra, praticata fin dall’età di 8 anni. Nel suo palmares figurano diverse medaglie ottenute in vari tornei, tra cui la medaglia d’argento al corpo libero vinta nel 2012 ai campionati nazionali C.S.I. di Lignano Sabbiadoro.

Ma cosa fa oggi Giulia Calcaterra? Dopo aver lasciato Striscia, la showgirl ha partecipato anche all’Isola dei Famosi, nel 2017. La sua avventura termina nel corso della sesta puntata, dove viene eliminata con il 43% dei voti.

Sempre nel 2017 termina anche la sua love story con Diego Dario, con cui era fidanzata dal 2014. Il legame successivo è stato quello con Nick Pescetto, conclusosi in maniera brusca, con tanto di post al veleno della showgirl di Magenta sui social (pur senza nominarlo direttamente).

Al momento, la trentenne Giulia Calcaterra sembra non abbia relazioni sentimentali. Su Instagram è seguita da oltre un milione di follower.