samantha de grenet
6 Maggio 2022

Che fine ha fatto Samantha De Grenet? Dopo il GF Vip niente più TV: ora è imprenditrice alimentare

By Roberto

In molti si aspettavano che dopo le recenti partecipazioni ai reality la sua carriera televisiva potesse rilanciarsi. Invece, a quanto pare, non è andata così.

Stiamo parlando di Samantha De Grenet, volto noto della TV anni ’90 e primi anni 2000, che è stata concorrente dell’Isola dei Famosi nel 2017 e poi anche del Grande Fratello VIP, nell’edizione 2020-2021 poi vinta da Tommaso Zorzi.

In entrambi i casi il percorso di Samantha De Grenet è stato buono (eliminata in semifinale al GF Vip 5), anche se non è culminato nel successo finale.

Eppure, nonostante questo ritorno in scena, Samantha De Grenet non sembra comparire in televisione, fatta eccezione per qualche ospitata su Pomeriggio Cinque.

Lei stessa, come raccontato qualche mese fa su Chi, sperava di potersi rilanciare in TV dopo l’esperienza gieffina, ma purtroppo le cose sono andate diversamente.

Tutto questo nonostante una carriera brillante, che l’ha vista partecipare a molti programmi. Dagli esordi come modella in Donna sotto le stelle e Svalutation, passando poi per Jammin, 8 mm e le co-conduzioni di Tappeto Volante e Sette per Uno. E poi ancora Candid Camera Show, Trenta ore per la vita, il 44esimo Festival di Castrocaro e In Tour.

Nel 2004 è stata anche concorrente della prima edizione del reality show La Talpa (eliminata anche in quell’occasione).

E per quanto riguarda la vita privata? Samantha De Grenet, dopo diverse relazioni sentimentali (tra cui quelle con Leonardo Pieraccioni, Filippo Inzaghi e Alessandro Benetton), si è sposata nel 2005 con l’ingegnere Luca Barbato. 

La coppia – che ha anche un figlio, Brando – si è separata un anno dopo ma è tornata insieme nel 2014, decidendo poi di risposarsi nel 2015.

Su Instagram la modella e presentatrice televisiva – oggi 51enne – è seguita da oltre 521.000 follower.

Di recente, Samantha De Grenet si è lanciata nel mondo dell’imprenditoria, diventando co-fondatrice di Be You Natural, azienda che tratta barrette energetiche naturali.