Cristina Buccino
5 Maggio 2022

Che fine ha fatto Cristina Buccino? Ha lasciato la TV per dedicarsi ai social: con le sorelle ha anche avviato un’attività

By Roberto

Tra i tanti partecipanti alle passate edizioni dell’Isola dei Famosi, in molti ricorderanno anche Cristina Buccino, sorella di Maria Teresa e Donatella, che venivano talvolta definite le “Kardashian italiane”.

Cristina, nata in Calabria, si trasferisce a Roma per studiare in un liceo psico-pedagogico ma ben presto si rende conto che il suo futuro è nella moda.

D’altronde le forme sono davvero eccezionali: lo splendido corpo di Cristina – anche grazie a qualche ritocchino, ammesso dalla stessa showgirl – le consente di raggiungere una notevole fama, che con il passare del tempo la porta anche in televisione.

Compare infatti nel gioco Tutto per Tutto, con Pupo conduttore, per poi affiancare Gene Gnocchi in Artù. Nel 2008 arriva seconda nel programma Veline, dietro Federica Nargi, mentre dal 2010 al 2012 indossa i panni della professoressa sexy nel programma L’Eredità, condotto da Carlo Conti.

Nel 2015 decide di partecipare all’Isola dei Famosi, ma l’esperienza sarà tutt’altro che memorabile a causa di un’allergia ai mosquitos che le ha scatenato diversi problemi di salute.

L’ultima esperienza in TV è nella trasmissione Grand Hotel Chiambretti. Da alcuni anni Cristina Buccino ha lasciato il mondo della televisione per diventare influencer: su Instagram è seguita da oltre 2,8 milioni di follower, che impazziscono per i suoi scatti.

“La televisione non mi interessa più – ha detto la showgirl 36enne a IoDonna – Non la trovo né stimolante né educativa. Instagram è un mezzo che ti consente di avere delle informazioni più veloci, di vita quotidiana e non, rispetto alla televisione, che è invece un mondo non dico finto, ma parallelo”.

Inoltre, assieme alle sue sorelle ha avviato una realtà imprenditoriale, la MCD Beauty Life (dove MCD è la sigla con le iniziali dei nomi delle sorelle Buccino), una linea di maschere di bellezza e patch applicabili sotto gli occhi.

Infine, i suoi tanti flirt. Dal tronista Cristiano Angelucci a Claudio D’Alessio, figlio del noto Gigi, fino ad arrivare ad alcune relazioni mai confermate, come quelle con Colin Farrell, Andrea Iannone e Cristiano Ronaldo.

Di recente si è parlato di un avvicinamento con Daniele Scardina, ex di Diletta Leotta, ma le divergenze – lei voleva una relazione stabile, lui no – avrebbero fatto finire presto la love story.