den harrow
4 Maggio 2022

Che fine ha fatto Den Harrow? Dal pianto all’Isola all’addio al mondo dello spettacolo: ecco dove vive

By Roberto

I tantissimi fan dell’Isola dei Famosi seguono con grande attenzione ciò che accade sulla spiaggia di Cayos Cochinos, in Honduras, ma al tempo stesso non dimenticano i tanti volti noti che hanno fatto parte del reality show nelle edizioni passate.

Uno dei momenti passati alla storia dell’Isola è senza dubbio il pianto di Den Harrow, il cui vero nome è Stefano Zandri. 

Prese parte alla nona edizione del reality, andata in onda nel 2012: si ritirò il 13 febbraio per motivi di salute. Ma Den Harrow aveva partecipato all’Isola dei Famosi anche nel 2006, quando si sciolse in lacrime durante un collegamento con la conduttrice dello show, Simona Ventura.

Proprio in seguito a quel pianto, Den Harrow decise di lasciare il mondo dello spettacolo: “Ho venduto milioni di dischi, dopodiché è bastato un pianto in un reality per farmi massacrare dalla gente che fino a un giorno prima mi adorava e ballava i miei dischi – ha detto l’artista – Mi hanno preso per il c**o per anni anche per strada, per tutti ero quello che piangeva all’Isola”.

Aveva cominciato a lavorare come modello, prima che negli anni ’80 venisse scoperto da Roberto Turatti, batterista dei Decibel. Da quel momento in poi Den Harrow ha intrapreso un’importante carriera musicale, raggiungendo il successo nel 1985 con Future Brain, Bad boy e Overpower.

Tuttavia, le difficoltà finanziarie che l’hanno colpito qualche anno dopo lo hanno spinto a cambiare vita, rifugiandosi in California e lavorando come personal trainer e spogliarellista.

Le partecipazioni all’Isola dei Famosi avrebbero dovuto rilanciarlo, ma a quanto pare non è stato così (anzi).

“Mi sono ritirato anche per questo – le sue parole – Negli anni 80-90 la gente stava un po’ meglio, poi i social hanno dato voce a tutti i deficienti e i rincoglioniti di questa terra, quando sei anonimo puoi dire di tutto”.

Oggi Den Harrow – che compirà 60 anni il prossimo 4 giugno – vive a Malaga con la sua famiglia, lontano dai riflettori.