aura rolenzetti
3 Maggio 2022

Che fine ha fatto Aura Rolenzetti? Dall’Isola dei famosi alla relazione con Valentino Rossi: cosa fa oggi

By Roberto

La settima edizione dell’Isola dei Famosi, andata in onda nel 2010, ha visto il trionfo di Daniele Battaglia. Tuttavia, in quel reality presero parte diversi personaggi che sembrano ormai spariti dal mondo dello spettacolo.

Tra questi c’è sicuramente Aura Rolenzetti, che venne eliminata dopo otto puntate. All’epoca la modella e attrice era ancora semisconosciuta (aveva solo 21 anni) e fece una certa fatica a relazionarsi con gli altri naufraghi, che la criticavano spesso per il suo carattere molto capriccioso (veniva soprannominata ‘la riccia’).

Tuttavia, prima dell’esperienza all’Isola, Aura Rolenzetti si era fatta notare nel film Albakiara, con cui aveva debuttato sul grande schermo interpretando il ruolo di Valentina.

Fece parte anche del cast di Bar Sport, diretto da Massimo Martelli, dove veste invece i panni della cassiera Clara. In televisione era già comparsa in un episodio della serie TV Hitna 94: l’abbiamo poi vista in una puntata del 2012 di un’altra serie televisiva, Che Dio ci aiuti. Infine, Aura Rolenzetti è stata anche una delle ballerine di Quelli che il calcio.

Data la sua origine croata da parte di madre, Aura Rolenzetti è stata ospite fissa della Gialappa’s Band durante le telecronache dei match della Croazia ai Mondiali di Russia 2018. L’anno prima aveva invece partecipato come concorrente nel programma Lo scherzo perfetto, condotto da Teo Mammucari.

Ma il passaggio più importante della carriera della modella e attrice è senza dubbio la relazione sentimentale con Valentino Rossi (ormai finita da tempo), che ha aumentato notevolmente la sua fama. Attualmente non si hanno notizie in merito alla sua vita privata: su Instagram il suo profilo (seguito da oltre 24.000 follower) è privato.

Nel 2019 Aura Rolenzetti fu vittima di una vile aggressione in discoteca, a Rimini, in cui riportò contusioni al piede, al ginocchio e al collo.