massimo ciavarro
2 Maggio 2022

Che fine ha fatto Massimo Ciavarro? L’attore ha detto basta: niente più cinema e TV, ecco cosa farà

By Roberto

La sua prima attività, che gli ha consentito di cominciare a farsi conoscere tra il pubblico (specialmente in quello femminile), è stata quella di protagonista di fotoromanzi per il settimanale Grand Hotel.

Alla fine, come in un grande cerchio che si chiude, Massimo Ciavarro ha deciso di tornare a dedicarsi esclusivamente ai fotoromanzi, lasciando definitivamente il mondo dello spettacolo.

L’attore romano è stato uno dei volti più noti del cinema italiano anni ’80, grazie alle partecipazioni in film come Sapore di mare 2 – Un anno dopo, Grandi Magazzini e Chewingum.

In tutte le sue apparizioni cinematografiche dell’epoca Massimo Ciavarro interpreta il ruolo del bel ragazzo che fa innamorare più di una donna.

Dagli anni ’90 in poi lo abbiamo visto più in TV che al cinema: ha recitato nella serie TV Commesse, ma anche in Sei forte, Maestro, Una donna per amico 3, Valeria medico legale, Questa è la mia terra e Fratelli Benvenuti.

Negli ultimi anni è comparso in Come fai sbagli, Matrimoni e altre follie e Romolo + Giuly, ma anche in alcuni film: nel 2015 l’abbiamo visto in Nessuno si salva da solo, mentre nel 2017 ha fatto parte del cast di Poveri ma ricchissimi. La sua ultima apparizione è in Natale a 5 Stelle (2018), diretto da Marco Risi.

Nel corso degli anni Massimo Ciavarro ha partecipato anche ai reality: nel 2008 è stato naufrago all’Isola dei Famosi, dove ha dovuto ritirarsi per un’ulcera gastrica che lo ha costretto ad un’operazione. Nel 2013 ha poi partecipato a Pechino Express.

Nel 2015 ha pubblicato la sua autobiografia intitolata La forza di cambiare, scritta a quattro mani con la giornalista Susanna Mancinotti.

Ciavarro è stato sposato con l’attrice Eleonora Giorgi: la coppia ha avuto un figlio, Paolo, che è appena diventato papà del piccolo Gabriele (nato dall’amore con Clizia Incorvaia).

Anche l’essere diventato nonno ha spinto Massimo Ciavarro a dire basta allo spettacolo. L’attore 64enne ha infatti deciso di fare solo fotoromanzi “perché mi hanno dato da mangiare quando ero giovane e mi hanno lanciato in tutto il mondo regalandomi una popolarità enorme”.