barbara chiappini
20 Aprile 2022

Che fine ha fatto Barbara Chiappini? La showgirl si è allontanata dalla TV: oggi si gode la sua famiglia (e gestisce un’azienda)

By Roberto

Per diversi anni Barbara Chiappini è stata una delle showgirl più amate dagli italiani, anche grazie alla sua bellezza mediterranea che spingeva molti ad accostarla ad una vera e propria ‘dea’ come Sofia Loren.

La piacentina, dopo aver vinto il premio di Miss Mondo fotogenia nel 1993, è diventata subito valletta a Buona Domenica. Da quel momento in poi la carriera di Barbara Chiappini ha spiccato il volo.

La showgirl ha partecipato ad una lunga serie di trasmissioni televisive, tra cui Studio Tappa, Nati per Vincere e Cinema sotto le Stelle, fino ad arrivare a Domenica In nella stagione 2000/2001. Nel triennio d’oro 2002-2003-2004 è anche protagonista dei calendari sexy del fotografo Angelo Gigli.

Tra le sue tante esperienze i fan ricordano anche la partecipazione alla prima edizione dell’Isola dei Famosi, nel 2003, dove però venne eliminata dopo soli 15 giorni.

Nella seconda metà del primo decennio del 2000 l’abbiamo vista sia in Rai, con programmi come Tintarella di Luna e Prima Colazione, che su altre piattaforme televisive: dal 2009 al 2013 la Chiappini ha condotto Camper Magazine, trasmissione dedicata ai viaggi in camper in onda su Sky.

Nell’ultimo decennio è comparsa molto meno sul piccolo schermo, limitandosi ad alcune ospitate a Pomeriggio Cinque e Mezzogiorno in Famiglia. Nel 2019 ha debuttato come conduttrice radiofonica nel programma Yes We Are, sull’emittente romana Radio Yes.

Barbara Chiappini ha recitato anche in alcuni film, come Paparazzi, T’amo e t’amerò, Come sinfonia e Il Latitante. In più, la showgirl piacentina è anche appassionata di teatro.

Ma cosa fa oggi Barbara Chiappini? Scomparsa dai radar televisivi e cinematografici, la 47enne si gode l’amore della sua famiglia. Nel 2011, dopo 7 anni di fidanzamento, ha sposato il manager Carlo Marini Agostini: dal loro amore sono nati due figli, Sveva Lucia e Folco. 

Inoltre, Barbara Chiappini gestisce un’azienda che si occupa della coltivazione dei frutti di bosco. Di tanto in tanto accetta qualche conduzione o qualche servizio fotografico, anche se la sua attività principale è ormai quella di moglie e mamma.