debora caprioglio
13 Aprile 2022

Che fine ha fatto Debora Caprioglio? L’ex pupilla di Tinto Brass è molto attiva a teatro: ecco cosa fa

By Roberto

Probabilmente in molti ricordano la vincitrice della quinta edizione dell’Isola dei Famosi, andata in onda nell’autunno del 2007.

In quell’occasione, infatti, fu Manuela Villa a trionfare nel reality show. Ma chi arrivò al secondo posto? La piazza d’onore venne conquistata da Debora Caprioglio, famosa attrice italiana, attiva soprattutto negli anni ’80 e ’90 con il regista Tinto Brass. 

Ma che fine ha fatto l’attrice di Mestre? Dopo un iniziale lancio nel mondo del cinema con l’attore e regista Klaus Klinski (fu anche la sua fidanzata), Debora Caprioglio divenne la vera “pupilla” di Tinto Brass.

Il noto regista di film erotici consentì alla Caprioglio di accrescere enormemente la sua fama, specialmente grazie a Paprika (1991). 

Tuttavia, dal 1994 in poi Debora Caprioglio cercò di modificare la sua immagine cinematografica, optando per ruoli diversi da quelli “hard” e concentrandosi anche sul teatro.

Dagli anni 2000 è comparsa spesso in serie TV, fiction e film per la televisione. Basti pensare ai Cesaroni, ma anche al cinepanettone Colpi di fulmine e Questo nostro amore.

Di recente l’abbiamo vista nel film-documentario Un’avventura romantica (2016), ma anche in Menage (2018) e nel film dello scorso anno, Un marziano di nome Ennio, diretto da Davide Cavuti.

Oltre alla suddetta partecipazione all’Isola dei Famosi, Debora Caprioglio è stata anche ospite fisso e co-conduttrice di Buona Domenica dal 2004 al 2006.

Oggi, come accennato in precedenza, Debora Caprioglio predilige il teatro. Nel 2018 è andato in scena al Teatro Vertigo della città di Livorno il suo monologo autobiografico Debora’s Love, dove si sofferma sulla sua vita sentimentale.

A proposito di amore: dopo aver avuto diverse relazioni (tra cui anche Sven Goran Eriksson, ex allenatore di Lazio e Sampdoria), nel 2008 l’attrice mestrina ha sposato l’attore e regista Angelo Maresca. 

I due si sono separati nel 2018, dopo dieci anni di matrimonio. 

Debora Caprioglio, che compirà 54 anni il prossimo 3 maggio, è credente, non ha figli e non rinnega nulla del suo passato. Su Instagram l’attrice è seguita da oltre 30.000 follower.