Francesco Monte
12 Aprile 2022

Che fine ha fatto Francesco Monte? Dopo l’Isola e il GF Vip ora fa il cantante (grazie a Tale e Quale Show)

By Roberto

Un personaggio televisivo che è riuscito ad ottenere negli ultimi anni una certa popolarità è senza dubbio Francesco Monte. 

Il 31enne tarantino ha cominciato a farsi notare già nel 2012, quando partecipò come tronista al programma Uomini e Donne, fidanzandosi poi con la corteggiatrice Teresanna Pugliese. 

Una storia durata solo qualche mese, dato che Francesco Monte iniziò ben presto una relazione con Cecilia Rodriguez, sorella di Belen. Anche questo rapporto contribuì ad accrescere la fama di Monte, che prese parte a due reality.

Nel 2018 il tarantino partecipò alla tredicesima edizione dell’Isola dei Famosi, vinta poi da Nino Formicola. Francesco Monte dovette ritirarsi dal programma in seguito alle accuse formulate contro di lui da Eva Henger.

L’ex pornodiva accusò Monte di aver consumato della marijuana (illegale in Honduras) durante il periodo in cui i concorrenti alloggiavano nella villa. Mediaset avviò l’indagine nei confronti dell’ex tronista, che si ritirò qualche giorno dopo dal reality.

Un anno dopo entra a far parte dei concorrenti del Grande Fratello VIP. All’interno della Casa più spiata d’Italia conosce Giulia Salemi e subito scocca la scintilla tra i due. Ma cosa fa adesso Monte? La storia con Giulia continua?

No, la love story tra Francesco Monte e Giulia Salemi è ormai terminata da tempo. Tuttavia, l’ex gieffino è attualmente fidanzato con Isabella De Candia, che ha già avuto alcune esperienze in TV, pur svolgendo principalmente la professione di modella.

Modello e influencer, Francesco Monte ha partecipato anche a Tale e Quale Show. Gli ottimi riscontri lo hanno spinto a lanciarsi nel canto: di recente ha partecipato anche a Una voce per San Marino. 

“Era una strada che prima non avrei preso in considerazione, ma i commenti positivi che ho ricevuto mi hanno incoraggiato tantissimo”, ha detto l’ex tronista.

Su Instagram, Monte è seguito da oltre un milione e mezzo di follower. Lo scorso gennaio ha pubblicato il singolo “Mi ricordo di te (Adrenalina)”.