moreno sportitalia
11 Aprile 2022

Che fine ha fatto Moreno? Il rapper (vincitore di Amici) si è dato al calcio: oggi è opinionista su Sportitalia

By Roberto

Moreno – vero nome Moreno Donadoni – non potrà mai dimenticare la data del 1 giugno 2013, quando venne proclamato vincitore di Amici: un successo che rappresentò un trampolino di lancio per la sua carriera.

Il rapper genovese ha pubblicato tre album in studio: dopo Stecca, uscito sempre nel 2013 (il primo singolo, Che confusione, venne pubblicato due giorni dopo il suo trionfo ad Amici), sono arrivati Incredibile (2014) e Slogan (2016).

Nel frattempo Moreno è riuscito ad ottenere un riscontro molto elevato tra il pubblico, anche grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo 2015 – dove ha presentato il brano Oggi ti parlo così – e alla dodicesima edizione dell’Isola dei Famosi, andata in onda nel 2017 (è stato eliminato alla decima puntata).

Ma cosa fa oggi Moreno? Il rapper 32enne ha deciso di cambiare radicalmente vita, allontanandosi dal panorama musicale. Il rap e la musica restano comunque delle passioni molto forti – lo scorso dicembre ha pubblicato un brano con Lollo G – ma oggi Moreno preferisce concentrarsi sullo sport: l’artista genovese è infatti diventato opinionista di Sportitalia. 

Per quanto riguarda invece la sfera sentimentale, Moreno è fidanzato con con Barbara Francesca Ovieni, ex tentatrice di Temptation Island, apparsa anche in altre trasmissioni TV come Ciao Darwin. 

Sul suo profilo Instagram il rapper è seguito da quasi 180.000 follower.