alessia reato
8 Aprile 2022

Che fine ha fatto Alessia Reato? La showgirl (seguitissima su Instagram) si gode la sua storia d’amore

By Roberto

Le precedenti edizioni dell’Isola dei Famosi hanno visto la partecipazione di molti personaggi televisivi che ultimamente non compaiono più molto spesso in TV.

Tra questi c’è Alessia Reato, showgirl, conduttrice televisiva e modella, che partecipò all’undicesima edizione dell’Isola, andata in onda nella primavera 2016 con la conduzione di Alessia Marcuzzi.

Alessia Reato venne eliminata in semifinale: la vittoria andò poi al pugile Giacobbe Fragomeni. Ma che fine ha fatto la showgirl? 

Prima dell’esperienza nell’arcipelago di Cayos Cochinos, in Honduras, Alessia Reato era già molto famosa grazie ad una serie di partecipazioni in programmi televisivi decisamente noti.

La si ricorda soprattutto nei Soliti Ignoti su Rai 1 e come velina mora di Striscia la Notizia. Tuttavia, la partecipazione alla Mostra del Cinema di Venezia – dove ha sfilato per Cotril – le è valsa l’allontanamento dal tg satirico, dato che il contratto di Canale 5 vietava questo tipo di comparse.

Dal 2014 comincia la sua carriera di conduttrice in trasmissioni come Blu Beach Paradise Story, Paperissima Sprint e Il Boss dei Comici (che tuttavia chiuderà dopo appena due puntate).

Dopo la partecipazione all’Isola ha condotto Futbol, il talk-show di La7 dedicato al calcio, assieme ad Andrea Scanzi.

Nel 2017 la 31enne dell’Aquila ha condotto la ventiduesima edizione del Premio Gentleman assieme a Massimo Caputi, mentre nel 2018 ha preso parte ad una trasmissione radiofonica, AperiZeta, in onda su Radio Zeta.

Sul piano sentimentale, Alessia Reato risulta ancora legata al manager livornese Massimiliano Dendi. Al momento la showgirl abruzzese e il suo compagno non sembrano avere progetti di matrimonio. Su Instagram l’abruzzese è seguita da oltre 208.000 follower.