Nina Senicar
14 Aprile 2022

Che fine ha fatto Nina Senicar? La showgirl serba vive a Los Angeles, fa l’attrice e ha una figlia

By Roberto

Tra i tanti volti televisivi praticamente scomparsi dalla scena c’è anche Nina Senicar, la modella, attrice e showgirl serba che prese parte anche alla settima edizione dell’Isola dei Famosi (nella primavera del 2010), venendo eliminata nel corso del reality.

Erano anni dove la popolarità di Nina Senicar aveva raggiunto l’apice, grazie ad una serie di calendari molto apprezzati e alla partecipazione in programmi TV come Distraction e Veline.

Dopo la gioventù in Serbia (nel 2002 partecipò a Miss Jugoslavia), dove si era dedicata anche all’attività sportiva, nel 2009 la Senicar si è laureata in Management della Cultura, Arte e Spettacolo con 108/110 all’Università Bocconi di Milano.

Tra le sue esperienze anche quella di modella e testimonial per brand molto importanti, come Tiscali e Intimo Roberta.

L’esperienza all’Isola dei Famosi la porterà a condurre Velone assieme ad Enzo Iacchetti e a realizzare altri due calendari, uno con For Men Magazine e l’altro con Riello, entrambi nel 2011.

Nina Senicar compare poi in due film, Napoletans e Dark Resurrection, e presenta con Pupo il talent Mettiamoci all’opera. Ma cosa fa oggi la showgirl serba?

Dal 2012 Nina Senicar ha deciso di cambiare vita e di trasferirsi a Los Angeles, dove ha cominciato a studiare recitazione. Negli anni successivi ha preso parte ad alcune produzioni statunitensi, sia per il cinema che per la televisione: tra queste va menzionata soprattutto la serie televisiva The Librarians. 

Nel 2016 è tornata in Italia per recitare nello spettacolo teatrale Questo non è paese, scritto e diretto da Francesco Apolloni.

Nina Senicar è legata sentimentalmente all’attore americano Jay Ellis. La coppia ha una figlia, Nora Grace Ellis, nata nel 2019.

Su Instagram, la modella serba è seguita da oltre 288.000 follower.