manuel casella
6 Aprile 2022

Che fine ha fatto Manuel Casella? L’ex modello è diventato un brillante imprenditore (ed è ancora in TV)

By Roberto

Tra i tanti personaggi che hanno preso parte all’Isola dei Famosi c’è anche chi ha tentato l’avventura nel reality per più di una volta.

E’ il caso di Manuel Casella, attore ed ex modello, che ha partecipato alla terza edizione dell’Isola dei Famosi e poi anche alla nona.

In quella del 2005 viene eliminato nel corso del programma, mentre nell’edizione del 2012, condotta da Nicola Savino e Vladimir Luxuria, Casella arriverà ad un passo dal trionfo: dovrà arrendersi solo all’ultimo voto, battuto da Antonella Elia.

Ma che fine ha fatto Manuel Casella? Oltre alle due esperienze sull’Isola, i telespettatori italiani lo ricordano già dal 2000, quando debuttò nel programma di Italia 1 Il Brutto Anatroccolo, condotto da Marco Balestri e Amanda Lear.

Proprio con la celebre showgirl, Casella cominciò una relazione sentimentale – nonostante la differenza di età tra i due – che andò avanti fino al 2008.

Nel corso della sua carriera, Manuel Casella è comparso sia sul piccolo che sul grande schermo. L’attore ha recitato nel film francese Le defi e anche nella sitcom di Rai 3, Colpi di Sole. E’ presente anche nel cast di Coco Chanel, una miniserie Rai dedicata alla vita della famosissima stilista francese.

Negli ultimi anni Manuel Casella ha deciso di dedicarsi principalmente alla sua attività di interior design, perfezionando i suoi studi sulla materia. L’ex modello ha intrapreso una carriera brillante nel settore immobiliare: una bravura che ha potuto mettere in mostra anche in TV.

Nel 2015 è apparso su Dove TV come conduttore del programma Chi sceglie la seconda casa, mentre dal 2020 conduce Ok, la casa è giusta, il primo game show italiano televisivo in campo immobiliare, in onda sulla rete Home&Garden TV Italia.

Manuel Casella vive a Milano, è sposato con Linda Gigandino e ha una figlia, Sofia. Ha un profilo Instagram seguito da oltre 2.700 follower.