magda gomes
5 Aprile 2022

Che fine ha fatto Magda Gomes? La modella brasiliana (famosissima in Italia) è diventata una stilista di successo

By Roberto

Tra le tante modelle e showgirl che hanno fatto ‘impazzire’ gli italiani nei primi anni 2000 c’è sicuramente Magda Gomes, diventata famosa nel nostro Paese grazie ad alcuni calendari sexy.

La brasiliana è arrivata in Italia dopo aver vissuto un’adolescenza complicata in Brasile, dove per mantenersi gli studi si è lanciata nel mondo della moda. Il primo calendario risale al 2002, con il celebre marchio Campari.

Da quel momento in poi Magda Gomes comincia a comparire anche in tv: la sua prima esperienza è con Piero Chiambretti nel programma Markette (dal 2004 al 2006).

Ma è l’avventura successiva nel programma sportivo Controcampo, condotto da Mino Taveri, a farla diventare popolarissima, assieme al nuovo calendario con For Men Magazine.

Nel 2009 Magda Gomes arriverà a condurre anche una puntata dello show Le Iene, al fianco di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, in sostituzione di Ilary Blasi bloccata dalla febbre alta. In precedenza aveva recitato come guest-star in una puntata di Camera Cafè e anche in Buona la Prima.

Ma che fine ha fatto Magda Gomes? Dopo l’esperienza del 2011 all’Isola dei Famosi – dove viene eliminata nel corso della sesta puntata – decide di abbandonare il mondo dello spettacolo e anche l’Italia.

La modella brasiliana si è trasferita negli USA, a Miami, dove è diventata una stilista di successo. La Gomes ha disegnato una linea di costumi da bagno che prende il nome di ‘Magda Gomes Beachwear’.

Magda Gomes è sposata con il principe Heinrich Friedrich Wilhelm Hanau Von Schaumburg. La coppia ha due figli, Yasmin Maria-Alice (9 anni) e Iris Elizabeth (4 anni).

La 44enne è attiva anche su Instagram: il suo profilo artistico (dove pubblica le sue creazioni) è seguito da oltre 1.500 follower, mentre quello personale (che risulta privato) può contare su 13,6 mila fan.