mauro zarate
21 Marzo 2022

Che fine ha fatto Mauro Zarate? L’ex Lazio, Inter e Fiorentina gioca ancora: ecco dove

By Roberto

Ha compiuto 35 anni lo scorso 13 marzo Mauro Zarate, ma se qualcuno pensa che l’ex attaccante di Lazio, Inter e Fiorentina abbia ormai appeso le scarpette al chiodo si sbaglia di grosso. 

In molti si saranno chiesti in questi anni che fine abbia fatto quell’attaccante argentino che fece innamorare i tifosi laziali, anche se solo per un breve periodo.

Era l’estate 2008, quando la Lazio lo prelevò dal Birmingham dove si era già fatto notare in positivo. In tutto saranno 126 le sue presenze a Roma, sponda biancoceleste, condite da 34 gol. 

In mezzo un’avventura con l’Inter, molto poco fortunata: 22 presenze e tre soli gol messi a segno con i nerazzurri.

Zarate ha poi indossato tante altre maglie: West Ham, QPR, Watford, Velez Sarsfield e Al-Nasr, passando anche per la Fiorentina, dove totalizzò un buon bottino di reti (sette in 26 presenze complessive).

Ma dove gioca oggi Zarate? Dopo tre stagioni con il Boca Juniors, “Zarate Kid” ha tentato un’esperienza con il club messicano dell’America, ma dallo scorso mese di febbraio si è accasato con la squadra brasiliana dello Juventude. 

Zarate è sposato dal 2011 con Natalie Webber: la moglie dell’attaccante argentino ha confessato di essere riuscita un giorno a fare sesso con il suo partner “12 volte in 5 ore”. 

I due – che hanno attraversato una crisi lo scorso autunno, stando a quanto trapelato online – si sono conosciuti ai tempi della Lazio: oggi hanno due figli, Mia e Rocco, che hanno rispettivamente 9 e 5 anni.