augusto de megni
22 Marzo 2022

Che fine ha fatto Augusto De Megni? L’ex vincitore del Grande Fratello si gode la sua famiglia

By Roberto

Il vincitore della sesta edizione del Grande Fratello, andata in onda da gennaio ad aprile 2006, fu Augusto De Megni, che trionfò in finale aggiudicandosi il montepremi di 900.000 euro.

Tuttavia il perugino – che all’epoca del successo nel reality aveva 26 anni – era già noto al grande pubblico per una vicenda dai contorni decisamente differenti.

All’età di 10 anni, infatti, Augusto De Megni fu vittima di un sequestro da parte dell’Anonima Sarda durato ben 110 giorni. Augusto fu nascosto in una grotta a Volterra: i rapitori si fecero vivi dopo 48 giorni, chiedendo un riscatto di 20 miliardi di lire. 

Soldi che non furono mai versati: il giovane venne liberato grazie all’intervento dei NOCS il 22 gennaio 1991. La vicenda ebbe un grandissimo risalto mediatico.

Sempre in gioventù, Augusto De Megni tentò anche la strada calcistica, riuscendo a far parte della rosa del Genoa in Serie B nella stagione 1999/2000, pur non esordendo mai in una gara ufficiale.

Dopo il Grande Fratello la passione per il calcio è proseguita con la partecipazione come ospite fisso nella trasmissione Controcampo nel 2006/2007.

Dopo aver condotto la trasmissione Lunedì Goal, Augusto De Megni si è progressivamente allontanato dalla televisione, anche se di recente è comparso come opinionista nel programma Mattino 5, condotto da Federica Panicucci.

Oggi ha 41 anni e svolge una vita completamente diversa, senza rivelare dettagli sul privato.

Tuttavia, sul suo profilo Instagram (seguito da 9.330 follower), l’ex vincitore del Grande Fratello pubblica immagini assieme alla sua famiglia: Augusto De Megni ha una compagna, un figlio e due cani.

L’ex gieffino posta anche qualche foto dove si mostra mentre gioca a golf: dagli scatti si vede come De Megni abbia mantenuto un fisico davvero invidiabile.