jeff cohen goonies
15 Marzo 2022

Che fine ha fatto Jeff Cohen, il Chunk dei Goonies? Ha lasciato il cinema ed è diventato avvocato: ecco com’è oggi

By Roberto

Sono passati quasi 27 anni dall’uscita del film I Goonies, una delle pellicole simbolo degli anni ’80 che ancora oggi riesce ad appassionare e divertire grandi e piccini.

Tra i tanti meriti del film I Goonies c’è anche quello di aver avviato le carriere cinematografiche di alcuni attori, come Sean Astin (che interpretava Mikey), Josh Brolin (nei panni di Brand), Corey Feldman (Mouth) e Martha Plimpton (Stef).

Ma che fine ha fatto Jeff Cohen, l’attore che recitava nel ruolo del mitico Chunk, uno dei personaggi più amati dal pubblico?

Jeff Cohen, il cui vero nome è Jeffrey Bertan McMahon, è noto soprattutto per quella parte, che gli ha consentito di diventare famoso in tutto il mondo.

Tuttavia, la sua carriera di attore si è svolta praticamente tutta negli anni 80, quando era ancora un ragazzino. Dopo aver esordito in alcuni serial televisivi (tra cui L’albero delle mele), nel 1985 è arrivato il successo dilagante con I Goonies: l’interpretazione gli valse anche la nomination ai Saturn Award come miglior giovane attore.

Jeff Cohen non ha più proseguito nel mondo del cinema, lasciando definitivamente la carriera di attore nel 1991. Tuttavia non ha abbandonato il mondo dello spettacolo.

Cohen, infatti, si è laureato in legge presso l’Università della California ed è successivamente diventato un avvocato specializzato in diritto dello spettacolo.

In più, l’ex Chunk dei Goonies ha anche prodotto il serial TV The Living Century. 

Molto attivo sui social, Jeff Cohen è seguito da quasi 6.000 follower su Facebook e può contare su oltre 12.000 fan su Instagram.

Stando ad alcune fonti sarebbe single, mentre altre riportano che l’ex attore sarebbe fidanzato (se non addirittura sposato) con una ricca donna d’affari.