la fabbrica di cioccolato
22 Febbraio 2022

La Fabbrica di Cioccolato, che fine hanno fatto i piccoli attori? Qualcuno ha lasciato il cinema

By Roberto

La Fabbrica di Cioccolato è senza dubbio uno dei film più apprezzati dai più giovani, specialmente grazie alla straordinaria interpretazione di Johnny Depp nei panni del cioccolataio Willy Wonka.

Vincitore di moltissimi premi, il film del 2005 diretto da Tim Burton (remake del film del 1971 con Gene Wilder) ha rappresentato il trampolino di lancio per Freddie Highmore (che interpretava il piccolo Charlie Bucket, ndr) nel mondo del cinema.

Attualmente recita nel ruolo di Shaun Murphy nella serie TV The Good Doctor, dopo essersi fatto apprezzare anche in Bates Motel.

E per quanto riguarda gli altri bambini dell’iconico film? AnnaSophia Robb, alias Violet Beauregarde, ha recitato come coprotagonista in Un ponte per Terabithia e successivamente in altri film, come I segni del male, Soul Surfer e il recente Quello che tu non vedi. E’ presente anche nel cast della serie Dr. Death.

L’attore tedesco Philip Wiegratz, che recitava nella parte di Augustus Gloop, è comparso soprattutto in film prodotti in Germania, compresa la pellicola Ruby Red (2013).

Anche Jordan Fry, che vestiva i panni dell’arrogante Mike Teavee, non ha lavorato molto nel cinema dopo La Fabbrica di Cioccolato. Tuttavia compare nel thriller Gone, uscito nel 2012. Ha anche prestato la sua voce al personaggio Lewis della serie Disney intitolata Meet The Robinsons (I Robinson – Una famiglia Spaziale).

Infine, Julia Winter – che interpretava Veruca Salt – ha recitato solo in un altro film, L’incredibile storia di Winter il delfino. Ha mantenuto ottimi rapporti con AnnaSophia Robb (con cui ha dato vita ad alcuni progetti) e Freddie Highmore.