freddie highmore
25 Marzo 2021

Che fine ha fatto Freddie Highmore, il bambino de “La fabbrica di cioccolato”? Oggi è il protagonista della serie The Good Doctor

By Roberto

Questa sera andrà in onda su Italia Uno “La fabbrica di cioccolato”, il celebre film del 2005 ispirato all’omonimo romanzo di Roald Dahl, con Johnny Depp nei panni di Willy Wonka.

L’altro grande personaggio della pellicola è certamente il piccolo Charlie Bucket, un bambino molto povero che riesce a conquistare uno dei biglietti d’oro per visitare la fabbrica.

Il piccolo Charlie era interpretato da Freddie Highmore, all’epoca 13enne, che aveva già recitato in alcuni importanti film come Neverland e Due Fratelli.

Da quel momento in poi la carriera di Freddie Highmore decolla. L’attore londinese sarà protagonista in molti altri film, tra cui Un’ottima annata, Spiderwick, L’arte di cavarsela, Il Viaggio e Arthur e il Popolo dei Minimei (con i due sequel).

Freddie Highmore è molto noto anche per il ruolo di Shaun Murphy nella fortunata serie The Good Doctor. Highmore, in questa serie TV, interpreta giovane medico specializzando in chirurgia, autistico e con la Sindrome del Savant, che abbina ritardi cognitivi allo sviluppo di una particolare abilità. 

Highmore è stato protagonista anche di un’altra serie TV molto apprezzata, Bates Motel, di fatto un prequel del celebre film Psycho. Nella serie l’attore interpreta proprio Norman Bates.

In passato è stato fidanzato con Sarah Bolger e Dakota Fanning. Di recente, alcune voci lo volevano vicino all’attrice Abigail Breslin.