brigitte nielsen
17 Febbraio 2022

Che fine ha fatto Brigitte Nielsen? Conduce un programma in Germania e si gode la sua famiglia

By Roberto

In molti non hanno potuto fare a meno di notare che negli ultimi anni la presenza di Brigitte Nielsen al cinema e in tv è decisamente diminuita.

Un calo netto rispetto agli anni ’80 e ’90, dove la modella, attrice e conduttrice danese naturalizzata italiana aveva guadagnato un consenso davvero importante, diventando una vera e propria icona.

Il suo fisico statuario le permise di farsi notare subito come modella, lavorando con grandissimi nomi come Armani, Versace e Ferrè. Ben presto Brigitte Nielsen comincerà una carriera anche nel cinema e nella televisione.

Reciterà in Rocky IV e Cobra assieme a Sylvester Stallone, con cui intraprenderà anche una relazione sentimentale. Alla fine degli anni ’80 diventa molto famosa in Italia come conduttrice, mentre al cinema la ritroviamo nel secondo film di Beverly Hills Cop, con Eddie Murphy.

Negli anni ’90 arriva a condurre il Festival di Sanremo (nel 1992) con Pippo Baudo, Milly Carlucci e Alba Parietti; inoltre, si fa apprezzare anche nella serie Fantaghirò.

Tuttavia, dagli anni 2000 in poi la sua presenza sarà sempre minore, pur partecipando a programmi come Un posto al sole, Squadra Speciale Stoccarda e nello show tedesco Let’s Dance (come concorrente).

Di recente ha recitato nel film Creed II (2018) e ha condotto lo stesso anno il programma Wirt Sucht Liebe, adattamento tedesco del reality italiano Il contadino cerca moglie. 

Brigitte Nielsen, oggi 58enne, si è sposata cinque volte e ha avuto cinque figli. L’ultima, Frida, è nata il 22 giugno 2018 ed è la sua unica figlia femmina. L’attrice e modella vive a Los Angeles con il marito Mattia Dessì e i suoi figli, oltre all’amato cagnolino. 

Su Instagram la Nielsen continua ad essere molto seguita: sono circa 160.000 i follower della famosa artista.