helen hunt
16 Febbraio 2022

Che fine ha fatto Helen Hunt? La celebre attrice recita in una serie TV ed è molto seguita su Instagram

By Roberto

La sua carriera è cominciata fin da giovanissima, grazie alla partecipazione nel film Rollercoaster e in alcune sitcom come La Famiglia Robinson e Mary Tyler Moore.

Ma i primi successi per Helen Hunt arrivano alle soglie dei 20 anni, grazie alla serie TV Innamorati Pazzi e specialmente per merito del ruolo della Dr. JoAnne “Jo” Thornton nel film Twister (1996).

La sua carriera spicca il volo e la porterà a recitare in molti altri film di successo: basti pensare a Qualcosa è cambiato, al fianco di Jack Nicholson, ma anche Il Dottor T e le donne, What Women Want (con Mel Gibson) e La maledizione dello scorpione di giada.

Tutte queste interpretazioni consentono all’artista di Culver City di diventare una delle attrici più apprezzate al mondo: con la parte di Carol Connelly in Qualcosa è cambiato riuscirà anche a vincere l’Oscar come migliore attrice protagonista.

Negli anni 2000 reciterà ancora in pellicole come Le seduttrici, Bobby, The Sessions (dove riceverà una candidatura agli Oscar come miglior attrice non protagonista), Soul Surfer e Annie Parker.

Helen Hunt esordirà anche come regista: finora ha diretto due film, Quando tutto cambia e Ride – Ricomincio da me. Negli ultimi anni ha diretto anche alcuni episodi di serie TV, tra cui American Housewife e The Politician.

Nell’ottobre 2019 l’attrice californiana è rimasta coinvolta in un bruttissimo incidente stradale a Los Angeles: il suo SUV è stato travolto da un’auto che viaggiava a velocità molto elevata. Fortunatamente l’artista non ha riportato gravi lesioni.

Nel 2020 ha recitato nel film I segreti della notte. Attualmente Helen Hunt, 58 anni, è nel cast della serie TV Blindspotting, un sequel/spin-off dell’omonimo film del 2018, dove interpreta il personaggio di Rainey.

Helen Hunt si è sposata il 17 luglio 1999 con Hank Azaria, ma il loro matrimonio è durato solo un anno. Dal 2001 al 2017 l’attrice è stata legata al produttore Matthew Carnahan, da cui ha avuto una figlia, Måkena Lei Gordon Carnahan, nata il 13 maggio 2004.

Piccola curiosità: non è raro che Helen Hunt venga scambiata per Jodie Foster, come ha fatto notare la stessa attrice in alcuni simpatici post sui social. L’attrice è molto seguita su Instagram, dove può contare su quasi 440.000 follower.