marco predolin
18 Febbraio 2022

Che fine ha fatto Marco Predolin? L’ex conduttore TV realizza video sub e gestisce un ristorante in Sardegna

By Roberto

Tra i tanti personaggi televisivi spariti dalla circolazione c’è sicuramente Marco Predolin, conduttore TV e radio che ha raggiunto un certo grado di popolarità negli anni ’80.

Originario di Borgo Val di Taro, piccolo comune in provincia di Parma, Predolin comincia a farsi conoscere in radio alla fine degli anni ’70, in particolare con Radio Montecarlo.

La sua carriera televisiva comincia con Tele Montecarlo, dove conduce un programma per bambini, ma il vero successo arriverà con il passaggio alle reti Fininvest.

Negli ’80, infatti, Predolin diventerà una presenza costante, conducendo programmi come M’ama non m’ama e Il Gioco delle Coppie (gli subentrerà Corrado Tedeschi nel 1990, ndr).

Negli anni ’90, invece, Marco Predolin passa alla Rai, dove condurrà alcune rubriche su Rai 2 e Rai 3. Ritornato momentaneamente a Italia 1 con la trasmissione Grandi Magazzini nel 1994, Marco Predolin si è poi spostato su reti come Odeon TV, Canale Italia e Milano+ dove ha continuato a condurre trasmissioni televisive.

Oltre ad essere stato concorrente di due reality show, La Talpa (nel 2004) e Grande Fratello VIP (nel 2017, squalificato per aver bestemmiato), Predolin ha scritto anche due libri: nel 1992 è uscito Chi non muore si rivede, mentre nel 2010 è stata la volta di Sfigati, manuale di autodiagnosi. 

Sempre nel 2010 ha aperto un ristorante a Porto Rotondo, in Sardegna, mentre l’anno successivo si è candidato alle elezioni comunali milanesi a sostengo di Letizia Moratti, riportando però solo 13 voti.

Attualmente si dedica alla realizzazione e produzione di video sub con un’équipe di professionisti della subacquea.

Predolin, che compirà 61 anni a marzo, ha avuto due mogli, da cui sono nati tre figli: Alan, Gilda e Bianca. Oggi il conduttore è sposato con Laura Fini.