davide de marinis
1 Febbraio 2022

Che fine ha fatto Davide De Marinis? La vita da 50enne del cantautore tra nuova musica, quadri e ‘Tale e quale show’

By Roberto

Tra i tanti tormentoni che hanno accompagnato le estati di fine anni ’90 e inizio 2000, non può non essere menzionato anche il brano ‘Troppo bella’ di Davide De Marinis (contenuta nel suo primo disco ‘Quello che ho’), che imperversò nelle radio nei mesi caldi del 1999.

Fu l’inizio della carriera da artista del cantautore milanese, che partecipò l’anno successivo al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte, concludendo al quinto posto con ‘Chiedi quello che vuoi’. 

De Marinis riscosse un certo successo anche al Festivalbar del 2000, dove presentò il brano ‘Gino!’. 

Nel 2001 ha pubblicato il suo secondo album ‘Passo dopo passo’ (parteciperà di nuovo al Festivalbar con la canzone ‘La pancia’), mentre il terzo lavoro dell’artista milanese, ‘Come da 2 Lunedì’, risale al 2006.

Ma che fine ha fatto Davide De Marinis? Il cantante lombardo non ha più pubblicato altri album, ma ha sempre rilasciato singoli in questi 15 anni. Nel 2009 è stata la volta di ‘Cosa cambia’, mentre nel 2011 è uscito ‘Morandi Morandi’.

In tempi più recenti, De Marinis ha pubblicato ‘Apro e chiudo’ e ‘Piccanti parole’ nel 2018, ‘Naturale’ l’anno successivo e ‘Stella della notte’ nel 2021. Sempre lo scorso anno sono usciti i singoli ‘Andrà tutto bene’ e ‘Mi sono rotto’ in collaborazione con Andrea Agresti e Claudio Lauretta.

Negli ultimi anni ha partecipato come concorrente ad alcune trasmissioni televisive, tra cui ‘Ora o mai più’ e soprattutto ‘Tale e quale Show’.

Nell’edizione 2019 del programma condotto da Carlo Conti, De Marinis si è classificato quarto, riuscendo a vincere la quinta puntata con un’ottima interpretazione di Vasco Rossi.

Davide De Marinis oggi ha 50 anni ed è seguito da oltre 20.000 follower su Instagram. Oltre alla musica è appassionato di pittura e dipinge quadri. Inoltre, il cantautore milanese fa parte della Nazionale Italiana cantanti di calcio.