laura bono sanremo non credo nei miracoli le deva
17 Dicembre 2021

Che fine ha fatto Laura Bono, vincitrice di Sanremo Giovani 2005? Oggi canta con Le Deva e vive il suo nuovo amore

By Roberto

Nel 2005 Francesco Renga vinceva il Festival di Sanremo con Angelo, ma quale artista riuscì a trionfare a Sanremo Giovani?

Forse in molti ricordano il brano “Non credo nei miracoli”, che arrivò davanti a tutti tra i giovani, e anche la splendida performance sul palco dell’Ariston di Laura Bono, cantante di Varese, all’epoca 26enne. Ma che fine ha fatto?

Laura Bono – il cui vero nome è Laura Bonometti – ha raggiunto il picco della sua carriera musicale con il successo sanremese, ma fin da giovanissima si era mostrata molto appassionata di musica, tanto da formare un gruppo hip-hop, I Terzo Grado, che incideranno anche due demotape.

Il gruppo si scioglie e Laura Bono cerca di emergere tramite alcuni concorsi, tra cui Sanremo Rock and Trend, dove arriva seconda con il brano Cintura di Pelle.

Il singolo che trionfa a Sanremo, nel 2005, fa parte del suo primo album, intitolato Laura Bono. Il disco ha buon riscontro nel pubblico, anche grazie ad un’altra canzone particolarmente apprezzata, Tutto ha una spiegazione.

Il periodo successivo vede Laura aprire i concerti di Vasco Rossi e ottenere un certo successo anche all’estero. Nel 2008 pubblica il suo secondo lavoro, S’intitola così, mentre nel 2010 arriva il terzo album, La mia discreta compagnia.

Cinque anni più tardi, dopo aver lanciato i singoli Fortissimo e Un minuto dolcissimo, Laura Bono annuncia il suo quarto disco, che prende il titolo di “Segreto”.

Nel 2017 partecipa anche al progetto Le Deva, una band tutta al femminile dove l’artista di Varese è al fianco di Verdiana Zangaro, Greta Manuzi e Roberta Pompa. Il gruppo pubblica un album, “4”, e rilascia alcuni singoli di questo lavoro, come Grazie a te e Semplicemente io e te.

L’ultimo singolo pubblicato dalla band Le Deva è Brillare da Sola, uscito nel 2020: il brano racconta il coraggio delle donne. Nel 2021 la band tutta al femminile si è esibita sul palco di Sanremo al fianco di Orietta Berti, cantando il brano “Io che amo solo te”.

Laura Bono, oggi 42enne, è legata sentimentalmente a Federica, di cui si è innamorata dopo una storia con un uomo durata 13 anni.