gabriele patriarca carlo andrea masciadri zecchino d'oro il coccodrillo come fa
16 Dicembre 2021

Che fine hanno fatto i bambini che cantavano “Il Coccodrillo come fa?”: ecco cosa fanno oggi

By Roberto

Lo Zecchino d’Oro 1993 viene ricordato grazie al trionfo della canzone “Il Coccodrillo come fa?”, un brano che ottenne un successo dilagante tanto da essere spesso menzionato ancora oggi.

Ma chi cantava quella canzone? Il brano, che si ispira alla nota canzone “Nella vecchia fattoria”, venne interpretato da Carlo Andrea Masciadri e Gabriele Patriarca, che all’epoca avevano rispettivamente 8 e 5 anni (il primo di Legnano, il secondo di Roma).

Ma cosa fanno oggi Carlo Andrea e Gabriele? Per quanto riguarda Patriarca, dopo il successo di “Il Coccodrillo come fa?” ha continuato a comparire in diverse trasmissioni televisive e successivamente ha partecipato anche ad alcune fiction, come Il Maresciallo Rocca, SPQR e Ricomincio da Me.

Gabriele Patriarca, 33 anni, è diventato un apprezzato doppiatore: tra i suoi personaggi doppiati figurano Hogarth Hughes ne Il Gigante di Ferro, Mowgli in Il Libro della Giungla 2, Davide in The King e Simba giovane in Il Re Leone 3 – Hakuna Matata. 

Gabriele è anche il doppiatore di Neville Paciock nella saga di Harry Potter. Fratello maggiore di un altro doppiatore, Alex Polidori, Gabriele è impegnato sentimentalmente con Eva Padoan, anche lei doppiatrice: dal loro amore sono nati due figli, Anita e Alessandro.

Carlo Andrea Masciadri, oggi 36enne, ha invece proseguito la sua carriera nel canto e nella musica. 

Della sua vita privata non si conosce molto, ma sul suo profilo Facebook scrive di aver studiato Pianoforte, Oboe e Canto presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e di aver completato anche un “Master of Arts Oboe Soloist Performance” presso la Musik-Akademie der Stadt di Basilea.

Su Instagram, Carlo Andrea Masciadri afferma di vivere a Parigi, dove è basso-baritono ed è nel Coro di Radio France, ad oggi l’unico coro permanente a vocazione sinfonica in Francia.